"Cruel summer" di Taylor Swift è prima in classifica dopo 4 anni

Nell'estate del 2019 Taylor Swift pubblicò l'album “Lover” (leggi qui la recensione). Nel suo settimo disco in studio era inclusa la canzone “Cruel Summer”. Qualche mese più tardi dall'uscita del disco, nel marzo 2020, il Covid avrebbe stravolto ogni cosa e il brano non riuscì a ritagliarsi un suo spazio nelle classifiche di vendita. Ma i tantissimi fan della superstar a stelle e strisce lo hanno molto apprezzato. Eccome.
Tanto apprezzato che Taylor nel suo 'Eras Tour' quest'anno ha inserito "Cruel Summer" in apertura di concerto dopo una breve intro appaltata a un altro brano dell'album “Lover”, ovvero "Miss Americana And The Heartbreak Prince". La canzone è così tornata prepotentemente in classifica entrando, prima nella Top 10. E questa settimana, alla posizione numero uno della chart curata negli Stati Uniti da Billboard.
"Cruel summer" è il decimo singolo di Taylor Swift a raggiungere la prima posizione della classifica di vendita permettendole così di entrare a far parte di un club piuttosto ristretto di musicisti. Infatti gli unici altri artisti che hanno piazzato dieci o più brani alla numero uno sono: Beatles (20), Mariah Carey (19), Rihanna (14), Drake (13), Michael Jackson (13), Madonna (12), Supremes (12), Whitney Houston (11), Janet Jackson (10) e Stevie Wonder (10) .
La settimana scorsa, subito dopo l'uscita del film sull'Eras Tour che ha sbancato al botteghino, Taylor Swift ha pubblicato una versione live di "Cruel Summer" e un remix di LP Giobbi. Rivolgendosi ai suoi fan sui social network li ha ringraziati una volta di più per il loro supporto: “Una delle cose che avete fatto che ho preferito è stata quando avete supportato davvero tanto “Cruel Summer”, tanto che ho deciso d’iniziare lo spettacolo dell'Eras Tour con questa canzone. In ricordo dei vecchi tempi ne pubblicherò, l'audio dal vivo di questo tour in modo che tutti possiamo urlarlo nel comfort delle nostre case e delle nostre automobili.”