Rockol30

I Green Day hanno presentato il primo singolo del nuovo album

La band californiana in concerto a Las Vegas ha suonato la nuova "The American Dream Is Killing Me"
I Green Day hanno presentato il primo singolo del nuovo album

I Green Day in concerto al Fremont Country Club di Las Vegas, una venue dalla capienza piuttosto contenuta, solo un migliaio di posti, hanno presentato sul palco una nuova canzone intitolata "The American Dream Is Killing Me".



Hanno dato il via al concerto eseguendo per intero il loro terzo album, pubblicato nel 1994, “Dookie” ( leggi qui la recensione ). Lo scorso settembre l'album è stato oggetto di una succosa ristampa per celebrarne il trentesimo anniversario .

Espletata la pratica 'Dookie' la band californiana ha iniziato la seconda parte del set proponendo proprio "The American Dream Is Killing Me" , primo singolo del loro prossimo album che verrà pubblicato ufficialmente il 24 ottobre. Billie Joe Armstrong ha introdotto il brano confermando che è “la prima canzone del nostro nuovo album”.


Questa seconda parte di concerto ha regalato una seconda primizia: il debutto dal vivo di “Graffitia” , ultima canzone della tracklist dell'ultimo album dei Green Day “Father Of All Motherfuckers” (leggi qui la recensione ) pubblicato nel 2020.


Setlist:

Dookie

Burnout

Having a Blast

Chump

Longview

Welcome to Paradise

Pulling Teeth

Basket Case

She

Sassafras Roots

When I Come Around

Coming Clean

Emenius Sleepus

In the End

F.O.D.

All By Myself
 

The American Dream Is Killing Me

Geek Stink Breath

One of My Lies

Oh Love

Stuart and the Ave.

Disappearing Boy

Graffitia

Letterbomb

Last Night on Earth

Father of All...

Nuclear Family

Warning

Revolution Radio

Homecoming

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.