Rockol30

Gli U2 vanno a caccia della Dave Matthews Band

La band irlandese con "Atomic City" torna nella classifica Adult Alternative Airplay di Billboard
Gli U2 vanno a caccia della Dave Matthews Band

Gli U2 si stanno avvicinando sempre di più alla prima posizione ogni tempo per il maggior numero di hits in una delle classifiche radiofoniche stilate da Billboard. Questa settimana, la band irlandese è ritornata infatti nella classifica Adult Alternative Airplay con l'ultimo singolo, "Atomic City", che ha raggiunto la 17esima posizione nella chart che, come riporta Forbes, classifica le canzoni che ottengono più passaggi nelle stazioni radio rock alternative per adulti negli Stati Uniti.

Con il successo del loro nuovo brano il quartetto capitanato da Bono porta a 32 le canzoni entrate in quella speciale classifica e si avvicinano sempre più alla vetta per numero di hit radiofoniche che è ora detenuto dalla Dave Matthews Band con 36. A chiudere il podio dopo Dave Matthews Band e U2 ci sono i Coldplay con 29 entrate in classifica.

Nella classifica della Adult Alternative Airplay gli U2 contano addirittura 13 brani che hanno raggiunto la prima posizione, l'ultimo di questi è "You're the Best Thing About Me", incluso nell'album del 2017 “Songs of experience” (leggi qui la recensione). Mentre l'ultima volta che sono entrati in classifica prima di "Atomic City" è stato nel gennaio 2022 con "Your Song Saved My Life", singolo incluso nel film d'animazione 'Sing 2', che è salito fino alla posizione numero 34.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.