Rockol30

Joe Cocker, la biografia 'With a Lot Of Help From His Friends'

La vita del musicista britannico è stata messa nero su bianco dallo scrittore Mark Bego
Joe Cocker, la biografia 'With a Lot Of Help From His Friends'

"Per descriverlo, la gente usava più comunemente le parole "gentile", "innocente" e "ingenuo". Anche se non l'ho mai incontrato, sembra che esteriormente fosse "simpatico". Tuttavia, mentre approfondivo la storia di Joe, ho scoperto che per tutta la sua vita ha avuto un solo nemico contro cui combattere per la sua sopravvivenza: se stesso. Joe Cocker è un caso da manuale di una battaglia lunga tutta la vita tra carriera e autodistruzione personale. Anche se il lato rock & roll della strada è disseminato di saghe di personaggi che si sono rovinati la vita con la droga, l’alcol, le sigarette e la depressione, sembra che pochi lo abbiano fatto così a lungo e duramente come Joe Cocker.”

Con queste parole ha inizio 'With a Lot Of Help From His Friends', la biografia di Joe Cocker scritta da Mark Bego che verrà pubblicata il prossimo 16 novembre.

https://images.rockol.it/NfLCLNs1ZSagE472GWMCesL1Vy0=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/81xkrpokftl-ac-uf1000-1000-ql80.jpg

La cantautrice Melanie, che come lui si esibì a Woodstock, ha scritto l'introduzione al libro: "Quando penso a Joe Cocker, penso alla parola 'autenticità'. La sensazione che ho sempre avuto di lui era che fosse un 'vero artista', per lui la cosa più importante era la musica. Lo amavo perdutamente. Pensavo che fosse davvero eccezionale, che avesse così tanto talento come cantante e come interprete che avevo la sensazione che venisse da un altro pianeta. Poiché eravamo entrambi all'originale Woodstock Music Festival nell'agosto del 1969, io e Joe faremo per sempre parte di quel club esclusivo. Non c’è stata un’esperienza paragonabile a Woodstock, eravamo entrambi stupiti dalla grandezza dell’evento e dall’importanza di esservi associati”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.