Rockol30

Noel Gallagher ha registrato un nuovo brano dance con i CamelPhat

"Suona come quando i Beatles andarono in India", dice Dave Whelan del duo inglese
Noel Gallagher ha registrato un nuovo brano dance con i CamelPhat

Stando a quanto recentemente confermato alla rubrica "Wired" del quotidiano britannico "Daily Star" da Dave Whelan, musicista dei CamelPhat, duo inglese di produttori e DJ formato insieme a Mike Di Scala, Noel Gallagher ha registrato un nuova traccia dance segreta con il gruppo di "Cola".

A proposito del pezzo inedito che vedrebbe l'ex Oasis tornare a collaborare con i CamelPhat dopo il brano del 2020 "Not over yet", secondo quanto riportato da MusicNews, Whelan ha dichiarato: "

Abbiamo anche fatto una bellissima traccia con Noel che suona come quando i Beatles andarono in India. Contiene un sitar che abbiamo registrato con un musicista israeliano di grande talento.

Visti gli impegni del già principale compositore della formazione di "Wonderwall" legati alla realizzazzione del suo nuovo album con gli High Flying Birds, "Council skies" uscito lo scorso giugno, il nuovo brano dance deve essere ancora finalizzato. A proposito dello stato della traccia, che originariamente doveva essere inclusa nel nuovo album dei CamelPhat "Spiritual milk", pubblicato il 15 settembre 2023, Dave Whelan ha spiegato: "La voce di Noel non è completa. Lui sarebbe stato felice se avessimo deciso di finire la traccia con un altro cantante, e ci abbiamo provato. Abbiamo provato cinque cantanti diversi, ma è solo la voce di Noel che suona bene. Per ora la direzione è quella. Saremmo felici se Noel volesse finire il brano per la sua musica o per noi. Rispetteremo comunque la decisione di Noel”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.