Keith Richards è aperto a una nuova collaborazione con Tom Waits

Mentre lo scorso maggio arrivava dall’agente Paul Charles la notizia secondo cui Tom Waits ha ricominciato a scrivere, ora Keith Richards ha rivelato di essere aperto a una nuova collaborazione con l’amico e collega statunitense.
Il chitarrista dei Rolling Stones e Waits hanno lavorato insieme diverse volte in passato, a partire dal noto album di quest’ultimo del 1985, “Rain Dogs”. In una recente intervista per Uncut, il sodale di Mick Jagger ha spiegato che la coppia non ha mai mancato di divertirsi insieme e ha raccontato: “Con Tom, non si tratta mai di fare fatica. Non siamo mai stati costretti a fare qualcosa insieme, l'abbiamo fatto solo perché eravamo insieme". Ha aggiunto:
“A volte scriviamo ancora cose insieme e a volte ceniamo o cose del genere. È qualcosa di naturale e divertente. Mi è piaciuto lavorare con lui e accidenti, lo rifarei in qualsiasi momento, Tom!”.
Nel corso dell’intervista, Keith Richards ha anche fatto sapere di essersi sentito "incredibilmente onorato” quando si è reso conto di essere l'unica altra persona con cui Waits ha scritto canzoni oltre alla moglie, Kathleen Brennan.
"Kathleen è una parte molto importante di ciò che fa", ha detto Richards: “Sono una coppia affiatata. Penso che abbia scritto solo con Kathleen, e me. L'ho scoperto solo in seguito e ne sono rimasto incredibilmente onorato. Loro due formano una coppia incredibile. Lei è un genio nascosto. Che grande cosa per una coppia poter fare cose insieme”.
Elogiando il collega e amico, di Tom Waits Richards ha poi detto: “È un artista davvero fantastico. Dal nulla, tira fuori piccoli trucchi, un po' di ombra e movimento e ce l'ha. Vorrei che facesse più lavori dal vivo. So che è un po' diffidente nel farlo, ma a me e a molte persone piacerebbe vederlo. Allo stesso tempo, puoi farlo solo quando vuoi farlo”.