Rockol30

Addio a Magoo, famoso per il suo sodalizio con Timbaland

Aveva 50 anni. Insieme a uno dei produttori più famosi al mondo ha pubblicato tre album.
Addio a Magoo, famoso per il suo sodalizio con Timbaland

Il mondo della musica rap dice addio a Magoo, rapper del duo Timbaland & Magoo. L’artista, all’anagrafe Melvin Barcliff, aveva 50 anni. Le cause del decesso non sono ancora state rese note. A confermare la notizia anche lo stesso Timbaland, con cui ha formato un duo, che su Instagram ha pubblicato diversi post per ricordare l’amico con alcuni video delle loro esibizioni insieme. Nato Melvin Barcliff nel 1973, Magoo è cresciuto tra Virginia Beach e Chesapeake, in Virginia. Nonostante l’apparente riferimento al classico personaggio dei cartoni animati, Magoo ha detto di aver scelto il suo nome d'arte per onorare la zia che lo ha cresciuto.

Lui e Timbaland, oggi uno dei produttori più famosi al mondo, si sono uniti per la prima volta da adolescenti, facendo musica nel gruppo S.B.I. (Surrounded by Idiots) con Larry Live e un allora poco conosciuto Pharrell Williams, il tutto prima di formare il duo di successo Timbaland & Magoo. Magoo era anche un membro del collettivo Swing Mob di DeVante Swing. Dopo essersi consolidati come duo, Timbaland & Magoo pubblicarono il loro album di debutto nel 1997, "Welcome to Our World", con contributi di Aaliyah, Missy Elliott, Ginuwine e altri. All'interno c'è anche il singolo che ha permesso al duo di toccare le vette più alte della carriera, “Up Jumps da ‘Boogie”. Timbaland e Magoo hanno pubblicato altri due album insieme: "Indecent Proposal" del 2001 e "Under Construction, Part II" del 2003.

Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.