Rockol30

A Bordighera la prima edizione di E…state in Tenco

La manifestazione si terrà ai Giardini Lowe della cittadina ligure il 12 e il 13 agosto
A Bordighera la prima edizione di E…state in Tenco

Sabato 12 e domenica 13 agosto a Bordighera, in provincia di Imperia, si terrà la prima edizione di E…state in Tenco. Una manifestazione che, come da obiettivo del Club Tenco, mira a promuovere il cantautorato di qualità in Italia e, quest’anno, soprattutto in Liguria. Francesco Baccini, Dolcenera, Roberta Di Lorenzo e Federico Sirianni saranno gli ospiti sul palco allestito ai Giardini Lowe di Bordighera.

Sabato 12 ad aprire la serata penserà Roberta Di Lorenzo in Trio accompagnata da Tony De Gruttola alla chitarra elettrica e da Gualtiero Marangoni al basso. A seguire prenderà possesso del palco Dolcenera che si esibirà in Piano in solo.

Domenica 13 agosto vedrà come apripista il cantautore genovese Federico Sirianni che sarà accompagnato in concerto da Veronica Perego al contrabbasso e Alice Nappi al violino. Poi verrà il live “Archi e Frecce” di Francesco Baccini e Alter Echo String Quartet. Il cantautore genovese in questo spettacolo rilegge in chiave cameristica i suoi classici più famosi, accompagnato dagli archi delle Alter Echo String Quartet, formazione crossover femminile e dal chitarrista e arrangiatore Michele Cusato.

““E…State in Tenco” è una nuova manifestazione ideata e organizzata dal Club Tenco che va ad aggiungersi alle già importanti iniziative che realizziamo durante l’anno per diffondere e promuovere in Italia, e soprattutto in Liguria, il cantautorato - ha dichiarato il direttore artistico del Club Tenco, Sergio Secondiano Sacchi -. “Farla a Bordighera, poi, è senz’altro un valore aggiunto vista la bellezza del luogo, ricco di storia e tradizione. Un primo passo che speriamo fortemente si sviluppi in un solido cammino nei prossimi anni”.

“Un onore e un piacere la collaborazione con il Club Tenco, prestigioso sodalizio dedicato alla musica d’autore, che porta a Bordighera il talento di grandi cantautori come Dolcenera e Francesco Baccini - ha dichiarato il Sindaco di Bordighera, Vittorio Ingenito -. “Sabato 12 e domenica 13 agosto i Giardini Lowe accoglieranno le emozioni, la sensibilità, la visione di questi due artisti che creeranno atmosfere uniche. Continuano dunque gli appuntamenti musicali del nostro calendario di eventi e continuano proponendo sempre nuove sfumature e nuove dimensioni delle sette note: world music e dance, musica da ballo e composizioni sinfoniche e bandistiche e, nel fine settimana di ferragosto, il cantautorato italiano. Un grande impegno per offrire a cittadini e ospiti una stagione ricca, variegata, sempre più apprezzata”.

Gli appuntamenti organizzati dal Club Tenco sono in partnership con SIAE e Rockol. La manifestazione “E…State in Tenco” è organizzata in collaborazione con il Comune di Bordighera. L’ingresso è libero con prenotazione su https://www.visitbordighera.it/eventi/estate-in-tenco-2023. I concerti avranno inizio alle ore 21.00, si prega di recarsi sul posto entro le ore 20.30.

https://images.rockol.it/5CtGDVcNi1kSXAsleIdCTLf7sWc=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/locandina.2023-08-09-09-41-04.jpg
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.