Senza i Queen Brian May avrebbe voluto suonare nei...
Il chitarrista Brian May e il batterista Roger Taylor tengono in vita i Queen nel 1970 che hanno perso strada facendo il cantante Freddie Mercury, morto nel 1991, e il bassista John Deacon, ritiratosi nel 1997.
In un domanda e risposta patrocinato dal quotidiano britannico The Guardian, Brian May ha risposto alle molte domande postegli dai fan. Una di queste è stata: 'Se i Queen non esistessero, in quale band (di qualsiasi epoca) avresti voluto militare?'. May ha risposto così: “Probabilmente i Beatles. Sono sicuro che non sarebbe stato facile essere un Beatle, ma con quell'incredibile livello di creatività mi ritroverei. Ho guardato molto 'Get Back' (miniserie televisiva sulla band di Liverpool del 2021, ndr). Mi sono un po' rattristato guardando il primo, perché mi ha ricordato noi. A volte i Queen in studio erano come...'Eccoci qua e le cose non vanno proprio bene'. Sentivo che si trovavano in una situazione piuttosto dolorosa, ma la seconda volta, ho sentito che si stavano davvero ritrovando. È un libro di testo su come stare in uno studio di registrazione. Se non fossero stati i Beatles, potevano essere i Led Zeppelin. Se mi avessero lasciato entrare".
Sempre nel corso dell'incontro ha inoltre risposto alla domanda su quale fosse il suo più grande rimpianto. Anche qui si rimane in area Beatles , Brian May infatti ha risposto che gli sarebbe piaciuto collaborare con John Lennon .