Rockol30

Il Balena Festival attracca con a bordo Verdena e Zen Circus

L'evento è in programma dal 27 luglio in poi al Porto Antico di Genova.
Il Balena Festival attracca con a bordo Verdena e Zen Circus

Il Balena Festival sta attraccando al porto di Genova. Il festival, che fa parte del cartellone EstateSpettacolo, è organizzato da Aluha e Mojotic con il supporto di Pioggia Rossa Dischi, Greenfog Studio e Circolo Cane e si svolgerà dal 27 al 30 luglio all'Arena del Mare - Porto Antico. L'evento ha anche una preview: il 16 luglio si esibiranno Federico Dragogna e Juma ai Giardini Luzzati. Federico Dragogna, produttore e penna dei Ministri, porterà a Genova la musica del suo album d'esordio "Dove Nascere" (Pioggia Rossa Dischi). Un warm up niente male prima di inoltrarsi nelle fauci della Balena: quattro giorni di musica, festa e abbracci in una Genova che ogni anno si riscopre e si scopre una città per giovani, viva e con tanta-tantissima voglia di divertirsi e ballare.

Si parte il 27 luglio con il Teenage Dream Party: quella festa in cui tutti iniziano a cantare le canzoni di High School Musical.
Il 28 luglio è la volta degli Zen Circus che anche a Genova portano il loro tour estivo a sorpresa prima di fermarsi per una pausa di due anni, dedicarsi ai rispettivi progetti solisti e lavorare a nuovo materiale. Il 29 luglio arriverà un'ondata rock con Verdena e Bud Spencer Blues Explosion.  Dopo un tour in cui hanno toccato le principali città d'Europa, i Verdena riportano in Italia tutta l'energia di "Volevo Magia". Sullo stesso palco il duo alt-rock di Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio: i Bud Spencer Blues Explosion. Il 30 luglio il grande ritorno de I Soliti Idioti con lo spettacolo "Fiodena Summer Tour". I Soliti Idioti hanno dato vita a personaggi iconici e sfacciati, che rappresentano in maniera grottesca la vita quotidiana dell’italiano medio attraverso stereotipi fissati nel tempo. Tanti personaggi che saliranno anche sul palco del Balena.
 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.