Talking Heads, in arrivo una edizione deluxe di Stop Making Sense

“Stop Making Sense” dei Talking Heads tornerà nei cinema entro la fine dell'anno e Rhino Records il prossimo 18 agosto pubblicherà un'edizione deluxe aggiornata, completa della scaletta completa del film e di due brani inediti.
Il regista Jonathan Demme ha concepito l'idea di “Stop Making Sense” nel 1983 quando seguì i Talking Heads in tour a sostegno dell'album del tempo, “Speaking in Tongues”. Il regista girò tre concerti al Pantages Theater di Hollywood e il film uscì l'anno successivo.
“Stop Making Sense (Deluxe Edition)” conterrà due brani che non sono mai stati pubblicati, "Cities" e "Big Business/I Zimbra". La versione in vinile in edizione limitata include anche un libretto di 28 pagine con foto inedite e nuove note di copertina a cura di tutti i quattro i membri della band: Tina Weymouth, Chris Frantz, Jerry Harrison e David Byrne.
Nelle nuove note di copertina il leader della band David Byrne dice: "Avevamo fatto un album dal vivo prima di questo, ma insieme al film, e con i mix migliorati così come la qualità del suono, questo disco ha raggiunto un pubblico completamente nuovo. Come spesso accade, le canzoni quando le abbiamo eseguite dal vivo e siamo stati ispirati dall'avere di fronte un pubblico hanno ricevuto ulteriore energia. Per molti versi, queste versioni sono più entusiasmanti delle registrazioni in studio, quindi forse è per questo che molte persone ci hanno scoperto grazie a questo disco".
Tracklist:
LP 1
01. Psycho Killer
02. Heaven
03. Thank You for Sending Me an Angel
04. Found A Job
05. Slippery People
06. Cities
07. Burning Down the House
08. Life During Wartime
09. Making Flippy Floppy
10. Swamp
LP 2
01. What a Day That Was
02. This Must Be the Place (Naive Melody)
03. Once In a Lifetime
04. Big Business / I Zimbra
05. Genius of Love
06. Girlfriend Is Better
07. Take Me to the River
08. Crosseyed and Painless
