Rockol30

Nick Cave e Debbie Harry cantano Jeffrey Lee Pierce

La canzone dell'ex frontman dei Gun Club cantata dai due è "On the Other Side"
Nick Cave e Debbie Harry cantano Jeffrey Lee Pierce

Nick Cave e Debbie Harry hanno pubblicato la loro cover di "On the Other Side", il primo singolo della raccolta “The Task Has Overwhelmed Us”. È il quarto volume della serie Jeffrey Lee Pierce Project, che propone le interpretazioni delle canzoni dell'ex frontman dei Gun Club morto nel 1996 a causa di una emorragia cerebrale all'età di 37 anni. Nel brano insieme a Cave e alla Harry ci sono anche Cypress Grove, Warren Ellis e Guido Benigni.



Questo è il quarto duetto di Nick Cave e Debbie Harry per questa serie dopo "Free to Walk" presente in “We Are Only Riders” del 2009, "The Breaking Hands" in “The Journey Is Long” del 2012 e "Into the Fire" da “Axels and Sockets” del 2014.


"Gli importava sinceramente delle altre persone", ha dichiarato Nick Cave a proposito di Jeffrey Lee Pierce in un'intervista rilasciata a Gene Temesy. “Era davvero autentico. Lo amavo moltissimo. E penso che fosse un grande cantautore.” Debbie Harry dal canto suo ha aggiunto: “Aveva un buon cuore…. ed è sorprendente quanto fossero grandi i suoi testi, quanto fossero originali.”
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.