Queens of the Stone Age: virale il circle pit a Glastonbury
A distanza di oltre dieci anni dalla loro precedente esibizione al festival Glastonbury, i Queens of the Stone Age sono tornati a suonare alla Worthy Farm portando in scena uno dei set più esplosivi dell’intera manifestazione.
La band di Josh Homme, reduce dalla pubblicazione del nuovo album in studio “In Times New Roman…” uscito lo scorso 16 giugno, si è esibita per la serata conclusiva del festival dello scorso 25 giugno. Per l'occasione, il gruppo ha presentato dal vivo alcune canzoni dell'ultimo disco, come "Paper Machete", insieme ad alcuni dei suoi brani più noti, tra cui "No One Knows" e "Go With The Flow". La risposta del pubblico è stata decisamente positiva, tanto che sulle note dell'ultimo pezzo in scaletta, "A Song for the Dead", è stato fatto partire un circle pit degno di nota. I video del momento, come segnalato da NME, hanno poi attiratto l'attenzione della rete diventando virali sui social.
Queens of the Stone Age MF🤘#Glastonbury pic.twitter.com/lAsIPjxePj
— Jay (@JibbaJabb) June 25, 2023
Il ritorno sulle scene discografiche dei QOTSA con “In Times New Roman…” è stato preceduto dai due concerti di fine maggio al Sonic Temple e al Boston Calling, con cui il gruppo ha anticipato il suo primo tour dopo cinque anni. Al momento, la tournée non include date in Italia, ma come promesso da Troy Van Leeuwen nell'intervista per Rockol, ci sono buone possibilità di rivedere presto il gruppo in azione anche in Italia.