Nel video di Orietta Berti/Rovazzi anche Aldo Giovanni e Giacomo

Oggi, 9 giugno, è uscito il singolo “La discoteca italiana” che vede collaborare Orietta Berti e Fabio Rovazzi. La canzone è accompagnato da un video che, disponibile su YouTube, conta della partecipazione di diversi ospiti.
La clip, prodotta dalla casa di produzione Borotalco per la regia di Younuts! e dello stesso Rovazzi, vede protagonisti anche il trio di Aldo, Giovanni e Giacomo, oltre a Diletta Leotta, l’Orchestra Casadei e Betti Soldati - tra le altre cose, storico ufficio stampa di Maria De Filippi. La narrazione del video si sviluppa tra gli uffici della sede milanese di Universal Music Italy, Crazy Pizza di Flavio Briatore e Balera dell’Ortica a Milano.
In un'intervista a Paolo Giordano per "Il Giornale", raccontando come è nata "La discoteca italiana", Fabio Rovazzi ha spiegato che l'idea è arrivata durante la sua partecipazione insieme a Orietta Berti a Sanremo 2022, quando hanno collaborato curando i collegamenti del Festival con la nave Costa Toscana. "Quando eravamo a Sanremo, Orietta mi ha chiesto: 'inventati qualcosa per me'", ha spiegato Rovazzi, a cui ha fatto eco la cantante: "Vero, mentre cantavamo 'Parole parole' tutti hanno notato che le nostre due voci stavano bene insieme".
Nel corso della chiacchierata, a proposito della clip, Orietta Berti ha affermato: "Una cosa talmente kitsch che diventa persino chic". Parlando poi di come sono riusciti a coinvolgere gli ospiti, l’ex YouTuber diventato imprenditore digitale ha narrato di come ha convinto Diletta Leotta e ha narrato: "Le ho detto: 'Ti prego, lo so che è super trash, ma tu saresti perfetta'".