Rockol30

Ringo Starr sta lavorando anche a un EP country

Sono tre i dischi brevi in cantiere, uno, con l’aiuto di T-Bone Burnett, sarà di quel genere
Ringo Starr sta lavorando anche a un EP country

Ringo Starr ha in cantiere tre nuovi EP, incluso uno che lo riporterà verso il country.

L’ex Beatles ha dato la notizia mercoledì durante una conferenza stampa virtuale da Los Angeles, dove lui e la sua All-Starr Band si stavano preparando per l'inizio del tour di quest’anno.

"Ho finito un EP appena prima di iniziare le prove", ha riferito Starr. Quella pubblicazione sarà seguita da un altro EP in collaborazione con Linda Perry. L'ex membro dei 4 Non Blondes, che ha contribuito con le canzoni sia a “Change the World” nel 2021 che all'EP3 dello scorso anno, dirigerà il progetto.

"Ci siamo conosciuti e la amo", ha affermato Starr. "È semplicemente fantastica. Ha detto: 'Oh, Ringo, lasciamelo fare'", e io ho risposto, "'OK, fai quello che vuoi.' L'unica cosa che farò sarà suonare la batteria e cantare".

Nel frattempo, l'EP country - su cui Starr intende lavorare dopo la fine degli All-Starrs a metà ottobre - è nato da un incontro casuale con il vincitore del Grammy Award T-Bone Burnett. "Gli ho chiesto di aiutarci", ha spiegato Starr "se aveva tempo e voleva farlo... Beh, voleva farlo e mi ha mandato, lo giuro, una delle più belle canzoni country che ho sentito da molto tempo. È un country molto vecchia scuola. È bellissimo. Quindi ho pensato: 'Ehi, farò un EP country!' "

Starr si è cimentato con la musica country in passato, cantando come protagonista nel twangy "Act Naturally" dei Beatles e successivamente pubblicando un album country da solista, Beaucoups of Blues, nel 1970.

 Il famoso batterista ha affermato che la collaborazione con altri artisti lo ispira per nuovi progetti.

"Posso incontrarmi e lavorare con persone con cui non ho mai lavorato, cosa che ho sempre trovato entusiasmante", ha affermato Starr, prima di aggiungere che il formato EP rimane il suo modo preferito per pubblicare materiale. "Ho appena finito gli EP; puoi farlo in un mese e sono lavori seri", ha spiegato. "Un album richiede più tempo, quindi ho scelto gli EP."

Starr è stato raggiunto alla conferenza stampa dal resto della sua formazione All-Starr: il chitarrista Steve Lukather (Toto), il polistrumentista Edgar Winter, il chitarrista Colin Hay (Men at Work ), il bassista Hamish Stuart (Average White Band, Paul McCartney), il batterista Gregg Bissonette e il polistrumentista Warren Ham.

Dopo che i suoi recenti tour sono stati accorciati dal COVID, il batterista ha ammesso che "l'anno scorso è stato un po' imbarazzante, perché il primo tour si è interrotto, il secondo ... anche. Abbiamo grande fiducia che quest'anno faremo tutti i concerti"

"Preferisco suonare tutte le sere piuttosto che avere un giorno libero", ha osservato l’82enne Ringo Starr. "Se sono in viaggio, voglio suonare, non sedermi in hotel e rilassarmi per tre giorni. Voglio uscire e stare sul palco. Sono fatto così e mi piace." Ha aggiunto che "con questa band è fantastico, perché tutti prendono seriamente il proprio ruolo. Con Paul (McCartney), lui è, tipo, 'The Man', quindi deve prendersi del tempo libero per rimettersi insieme. Ma noi potremmo suonare tutte le sere, veramente lo potremmo fare ma Edgar (Winter) ha bisogno di un giorno libero", ha scherzato Starr.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.