Torna Hozier con il nuovo album "Unreal Unearth"

“Unreal Unearth” è il titolo del nuovo e terzo album in studio di Hozier. La voce "Take me to church" ha svelato oggi i dettagli della sua prossima prova sulla lunga distanza, in arrivo il 18 agosto a distanza di quattro anni dal precedente "Wasteland, Baby!" e a nove dall'eponimo lavoro di debutto. Il disco includerà i singoli già noti, "Eat your young” e "All things end", oltre al brano "Francesca" che sarà disponibile dal 19 maggio come terza anticipazione del progetto.
“È con grande piacere che finalmente annuncio ufficialmente la data di uscita del mio terzo album, 'Unreal Unearth'", ha fatto sapere il cantautore ai fan, prima di aggiungere: "Dopo un lavoro di alcuni anni, l'album vedrà la luce il 18 agosto, tra pochi mesi. Sono orgoglioso di questo disco e mi è piaciuto vederlo prendere vita nell'ultimo anno. Grazie come sempre per il vostro sostegno e la pazienza".
“Unreal Unearth”, di 16 tracce, è stato prodotto da Hozier insieme a un incredibile cast di co-produttori, tra cui Bekon (Kendrick Lamar, Drake), Jennifer Decilveo (Miley Cyrus, Bat For Lashes), Jeff Gitelman (The Weeknd, H.E.R.).
Il cantautore è reduce dalla pubblicazione dell' EP “Eat Your Young” che, in uscita il 17 Marzo 2023 giorno del suo compleanno e St. Patrick’s Day, è stato presentato insieme al calendario dei suoi prossimi appuntamenti dal vivo. Hozier, che in vista del tour del prossimo autunno è attualmente impegnato in una serie di show negli Stati Uniti, si esibirà in concerto in Italia il prossimo 16 luglio presso l'Anfiteatro del Vittoriale a Gardone Riviera (BS).