Rockol30

Le accuse di stupro di ieri cancellano Slowthai dai festival

Il rapper inglese è stato rimosso dalle line up dei festival di Glastonbury e Reading & Leeds
Le accuse di stupro di ieri cancellano Slowthai dai festival

Dopo essere stato rinviato ieri a giudizio con una doppia accusa di stupro Slowthai, il rapper in cima alle classifiche mondiali, è stato immediatamente rimosso dalle sue prossime apparizioni al festival di Glastonbury a giugno e Reading & Leeds ad agosto.

Né Slowthai né gli organizzatori di Glastonbury e Reading & Leeds hanno fatto annunci ufficiali in merito alle modifiche del cartellone.

In origine, il rapper appariva nel Reading & Leeds e doveva esibirsi sul Main Stage West sabato 26 agosto a Reading e domenica 27 agosto a Leeds. Tuttavia, il manifesto della line-up sul sito web del festival non riporta più il nome del rapper.

Lo stesso per la sua esibizione al prossimo festival di Glastonbury che si svolgerà presso la Worthy Farm nel Somerset tra il 21 e il 25 giugno. In origine la sua presenza era riportata sul poster dell’evento ma anche in questo caso il suo nome non appare più sulla locandina pubblicata sul sito del festival.

Pare al momento confermato il concerto dell’8 luglio alla Wembley Arena in apertura al live dei Blur (con lui si esibiranno prima della band Self Esteem e Jockstrap)

Il 28enne rapper inglese ieri si è collegato in video con il tribunale dell'Oxfordshire per rispondere alle accuse di penetrazione orale e vaginale di una donna senza il suo consenso. Episodio avvenuto a Oxford nel settembre 2021.

Non ha parlato in merito alle accuse ed ha semplicemente confermato il suo vero nome, Tyron Frampton, la data di nascita e un indirizzo a Northampton.

L'avvocato dell'accusa, Adam Yar Khan, ha detto ai magistrati che l'accusa di stupro è un reato perseguibile e il caso deve essere valutato presso la Corte Della Corona.

Frampton è stato rilasciato su cauzione per comparire davanti alla Corte di Oxford il mese prossimo.

Via social SlowThai ha dichiarato la sua innocenza:

”Per quanto riguarda le accuse riportate su di me, nego categoricamente ogni addebito"
 “Sono innocente e fiducioso che il mio nome sarà cancellato. Fino ad allora applicherò la mia energia per assicurarmi che questo si concluda rapidamente e giustamente.
Chiedo ai miei sostenitori di non commentare questa situazione e di rispettare il processo e la privacy della mia famiglia durante questo periodo”.

Slowthai è stato nominato per la migliore registrazione dance ai Grammy Awards nel 2021. Il suo secondo album, “Tyron”, ha raggiunto il numero 1 nelle classifiche del Regno Unito quell'anno.

 

Il suo primo album, “Nothing Great About Britain”, è stato nominato per un premio Mercury nel 2019 e ha raggiunto la Top 10.

La sua uscita più recente è stato il terzo album, "Ugly", uscito a marzo.

Il nome d'arte di Slowthai combina un riferimento al suo modo di parlare lento durante l'infanzia con un'abbreviazione del suo nome.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.