Belinda Carlisle andava pazza per i Clash
La cantante delle Go-Go's Belinda Carlisle parlando con la rivista Spin ha rivelato che i Clash sono la sua punk rock band preferita di sempre. La oggi 64enne musicista statunitense è stata molto influenzata dalla scena punk rock e in particolar modo dai Clash, sia per la musica che per i testi.
Nel corso della sua chiacchierata la Carlisle ha ricordato che proprio per toccare da vicino la scena punk che stava fiorendo rigogliosa a Londra fece un viaggio nella capitale britannica insieme alla amica e bassista dei Germs Lorna Doom nel 1977.
Ecco cosa ha raccontato Belinda Carlisle parlando dei Clash: “Probabilmente erano il mio gruppo punk preferito perché erano rock, punk rock, ma anche molto melodici, e amavo i testi. Erano sui loro tempi; erano arrabbiati e politici. Catturavano un periodo, quel momento alla fine degli anni '70 nel Regno Unito, c'erano in corso un sacco di cose sia politicamente che economicamente. Mi ha ispirato ad andare a Londra per la prima volta nel 1977. Ci sono andata con la mia amica Lorna Doom, che stava nei Germs, e siamo andate a vedere i Clash, gli Sham 69 e tutti questi primi gruppi punk. È stata un'esperienza incredibile. Ho visto i Clash dal vivo quattro o cinque volte ed erano davvero qualcosa da vedere".
Le Go-Go's presero vita nel 1978 con una ispirazione musicale che affondava le sue radici nel punk rock e nella new wave. Nel 1981 il quintetto tutto al femminile conquistò la posizione numero uno della classifica con l'album d'esordio “Beauty and the Beat” . Con quella impresa la band si è ritagliata un posto nella storia del rock per essere stata la prima band femminile indipendente a raggiungere la vetta della classifica di vendita negli Stati Uniti con un album scritto e suonato da loro.