Rockol30

Belinda Carlisle andava pazza per i Clash

La ex cantante delle Go-Go's ha ricordato un suo viaggio a Londra nel 1977
Belinda Carlisle andava pazza per i Clash

La cantante delle Go-Go's Belinda Carlisle parlando con la rivista Spin ha rivelato che i Clash sono la sua punk rock band preferita di sempre. La oggi 64enne musicista statunitense è stata molto influenzata dalla scena punk rock e in particolar modo dai Clash, sia per la musica che per i testi.

Nel corso della sua chiacchierata la Carlisle ha ricordato che proprio per toccare da vicino la scena punk che stava fiorendo rigogliosa a Londra fece un viaggio nella capitale britannica insieme alla amica e bassista dei Germs Lorna Doom nel 1977.

Ecco cosa ha raccontato Belinda Carlisle parlando dei Clash: “Probabilmente erano il mio gruppo punk preferito perché erano rock, punk rock, ma anche molto melodici, e amavo i testi. Erano sui loro tempi; erano arrabbiati e politici. Catturavano un periodo, quel momento alla fine degli anni '70 nel Regno Unito, c'erano in corso un sacco di cose sia politicamente che economicamente. Mi ha ispirato ad andare a Londra per la prima volta nel 1977. Ci sono andata con la mia amica Lorna Doom, che stava nei Germs, e siamo andate a vedere i Clash, gli Sham 69 e tutti questi primi gruppi punk. È stata un'esperienza incredibile. Ho visto i Clash dal vivo quattro o cinque volte ed erano davvero qualcosa da vedere".



Le Go-Go's presero vita nel 1978 con una ispirazione musicale che affondava le sue radici nel punk rock e nella new wave. Nel 1981 il quintetto tutto al femminile conquistò la posizione numero uno della classifica con l'album d'esordio “Beauty and the Beat” . Con quella impresa la band si è ritagliata un posto nella storia del rock per essere stata la prima band femminile indipendente a raggiungere la vetta della classifica di vendita negli Stati Uniti con un album scritto e suonato da loro.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.