Rockol30

Concerti: due live in Italia per i Black Flag

Gli alfieri dell'hardcore punk tornano ad esibirsi nel nostro paese
Concerti: due live in Italia per i Black Flag

I Black Flag, alfieri dell’hardcore punk a stelle e strisce, tornano in concerto Italia per due date: il 14 giugno al Beky Bay di Bellaria Igea Marina e il 15 giugno allo Spazio Mil-Carroponte di Sesto San Giovanni, vicino Milano.

Il gruppo si formò nel 1976 a Hermosa Beach, in California, su spinta del chitarrista, autore principale e unico membro continuo Greg Ginn. Al fianco di Ginn negli oltre 40 anni di carriera si sono succeduti un buon numero di musicisti, tra questi si possono citare Keith Morris, Henry Rollins e Dez Cadena. La band ha al suo attivo sette album, l'ultimo di questi, "What the..." (leggi qui la recensione) pubblicato nel 2013. La line-up attuale vede alla chitarra Greg Ginn, al basso Harley Duggan, alla batteria Charles Wiley (ex Motorhead) e alla voce Mike Vallely.

Calendario:

14 Giugno – Beky Bay - Bellaria Igea Marina (RN)

15 Giugno – Spazio Mil-Carroponte – Sesto San Giovanni (MI)

I biglietti sono in vendita su Ticketmaster, DICE e TicketOne.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.