Piotta pubblica il nuovo singolo “Tutti a…” e annuncia il tour
Piotta ha pubblicato oggi, 12 maggio, il suo nuovo singolo “Tutti a…”. A distanza di quasi tre anni dall’ultimo album scelto come colonna sonora della terza serie di “Suburra”, e dopo aver festeggiato i vent’anni di “La grande onda”, il rapper romano torna così con un nuovo brano che anticipa il suo prossimo lavoro.
Come si legge in un comunicato stampa, superate le atmosfere cupe degli ultimi album e una serie di vicissitudini personali che hanno influito sulle scelte artistiche del musicista, con questo nuovo lavoro Piotta volta nuovamente pagina.
Prodotto da Francesco Santalucia e dallo stesso Piotta, “Tutti a…” è presentato come “uno sfogo personale ma anche una sorta di terapia collettiva”. Il brano è accompagnato da un video girato da Rodolfo Gusmeroli e coprodotto da Borotalco TV che vuole essere un omaggio al film "Grand Budapest Hotel" di Wes Anderson con i camei di Saturnino, DJ Aladyn, Tonino Carotone e Le Bambole di Pezza.
Con la pubblicazione di “Tutti a…”, Piotta annuncia anche il tour estivo che lo vedrà impegnato in giro per l’Italia insieme alla band. Sul palco, oltre ai suoi brani più noti e alcune novità, il rapper farà ascoltare anche alcune anteprime dal nuovo album di imminente pubblicazione.
Ecco il calendario con le date del tour, in continuo aggiornamento:
sabato 3 giugno, Mood Summer Parco fluviale Rende (CS)
sabato 17 giugno, Skilla Day - Volume 5 Fiumicino (RM)
venerdì 30 giugno, Green-Volley Teor 2023 Teor (UD)
giovedì 6 luglio, Rock’n Beer San Genesio ed Uniti (PV)
venerdì 7 luglio, Baffest Erbusco (BS)
domenica 16 luglio, Kilometrozero Extended - Summer Edition Piancavallo (PN)
venerdì 11 agosto, Rocha Club Roccella Ionica (RC)
lunedì 14 agosto, Summercrock Festival Borghetto (PD)
sabato 19 agosto, Sciancarnevale Castiglione Chiavarese (GE)
sabato 2 settembre, Palio del Vecchio Mercato Montebelluna (TV)