Le "Love lines" di LP: "Il perdono, un'emozione gentile, fa bene"
                                            Si intotola "Love Lines" il nuovo album in studio di LP, in uscita il 29 settembre, a distanza di due anni da "Churches" e a 5 dal successo di "Lost On You". Laura Pergolizzi (si identifica con il genere neutro e con l'uso dei pronomi they/them) ha scritto le canzoni tra le Grand Cayman e Palm Springs, lavorando con Ashton Irwin (5 Seconds of Summer), Andrew Berkeley Martin (Palaye Royale) e il produttore-cantautore Matthew Pauling. Oggi esce il singolo "Golden": ce lo siamo fatti raccontare in anteprima.
Puoi raccontarci la storia di questa canzone?
La storia di "Golden" riguarda l'essere felicə del proprio passato. Puoi avere relazioni che non hanno funzionato e provare ancora amore per loro ed essere migliore per averlə incontratə. Che fosse un rapporto buono o cattivo, ti ha reso quello che sei.
 
È una canzone  motivazionale, allegra: potrebbe suggerire il fatto che sei in un buon momento dopo un periodo complesso, servito come lezione. È così?
 Negli ultimi due anni sono diventatə praticamente amicə di tuttə i miei ex. Nella mia vita amo il perdono: la trovo un'emozione molto gentile e soddisfacente perché fa solo del bene nella vita.
 
Qual è il rapporto tra le canzoni e la vita, per te? le tue canzoni sono autobiografiche?
 Sì, tutte le mie canzoni sono biografiche. Riguardano la mia vita e me!
 
Il brano ha un suono pop-rock vintage: Quali sono i riferimenti musicali che avevi in mente quando l'hai scritto e arrangiato?
 Eravamo su queste bellissime isole, le Isole Cayman. Non avevo davvero niente in mente, stavo solo guardando questa pazzesca vista sull'oceano, assieme miei nuovi amici autori con cui ho scritto questo disco; ci stavamo solo godendo il momento. Due di noi erano appena usciti da una relazione difficile e lo stavo scrivendo per rallegrarci entrambi. Il pop-rock vintage è sempre parte d quello che faccio.
 
Cosa ci dice questa canzone sul resto dell'album? 
Nel resto dell'album ci sono molti suoni e sapori diversi. In effetti, abbiamo scelto questa canzone come primo singolo perché sentivamo che apriva la porta al resto delle canzoni senza rivelare troppo. Questo è il classico me, il classico suono  LP, ma portato al livello successivo.
 
In un certo senso è un nuovo inizio per te?
 Ogni disco è un nuovo inizio. Ogni giorno è un nuovo inizio per me. In ogni momento siamo in grado di cambiare la vita e avvicinarci a chi vogliamo essere.