Alice Cooper sta lavorando sul nuovo album, intitolato "Road"

"C'è un nuovo album in uscita, che lascerà tutti a bocca aperta”, aveva promesso oltre un mese fa Alice Cooper fornendo i primi aggiornamenti sullo stato dei lavori del suo prossimo progetto. Ora, lo shock rocker statunitense è tornato a parlare di quello che sarà il suo ventiduesimo album in studio solista, svelando qualche informazione in più.
Deciso a pubblicare nuova musica a distanza di due anni dall'uscita del suo più recente lavoro discografico “Detroit Stories” (leggi qui la nostra recensione), in una recente intervista per "Ultimate Classic Rock" il musicista di Detroit ha confermato di essere al lavoro con il produttore di lunga data Bob Ezrin sul suo prossimo disco, un concept album sulla vita in tour intitolato “Road”. Come spiegato da Alice Cooper, il progetto è infatti realizzato insieme ai musicisti della band che lo segue in tour e con cui ieri sera, 28 aprile, ha dato il via al tour statunitense “Too Close for Comfort”.
Nell’attesa di annunciare i dettagli e la data di uscita del nuovo album, che potrebbe vedere la luce già nel corso di quest'anno, il 75enne artista ha raccontato:
“Volevo mettere un po’ in mostra questa band. Quindi, dopo aver scritto le canzoni le abbiamo suonate dal vivo in studio, con molto poco. Se ci sono delle sovraincisioni, sono davvero minime, solo perché quel poco potrebbe essere un po' meglio qui o là. Ma il 95% di questo album è registrato dal vivo in studio. L’ho fatto apposta per mostrare quanto è brava la band”.
Spiegando poi che le canzoni di “Road” sono legate tra loro da un filo conduttore, Alice Cooper ha narrato: “Riguardano ciò che capita quando si è on the road. C’è quindi molto umorismo. Ci sono anche dei brani da spezzare il cuore, ma è la chitarra a farla da padrone perché è quello che cerco in un album. Adoro scrivere canzoni con Bob e i ragazzi, e diamo risalto al fatto che la chitarra sarà davvero lo strumento principale. Non tenderà verso altre strade”.
Dopo il tour in America, e prima degli show in supporto a Def Leppard e Motley Crue, oltre alla serie di date “Freaks on parade” con Rob Zombie, Alice Cooper sarà in tournée con gli Hollywood Vampires. Insieme al supergruppo da lui formato con Johnny Depp, Joe Perry e Tommy Henriksen, prossimo a dare alle stampe il primo album dal vivo "Live In Rio”, la voce di “Poison” tornerà a esibirsi anche in Italia per una data il prossimo 2 luglio nell'ambito del Marostica Summer Festival.