Rockol30

Addio a 'Brizz' Gillis co-fondatore degli LFO, aveva 47 anni

Il musicista è il terzo membro della band a perdere la vita
Addio a 'Brizz' Gillis co-fondatore degli LFO, aveva 47 anni

Brian "Brizz" Gillis, il cantante che ha co-fondato la boy band degli LFO, è morto a 47 anni. A darne notizia è il suo ex compagno di band Brad Fischetti con un lungo messaggio sul suo canale Instagram.

Tra le altre riflessioni Fischetti scrive: "Non ho dettagli e non sarebbe mio compito condividerli se li avessi. I primi due capitoli della storia degli LFO ieri ha perso un personaggio principale... io sto davvero lottando per elaborare questa tragica perdita. Il mio rapporto con Brian era complesso. C'erano momenti di grande sofferenza ma anche altri di grande gioia. Ho imparato molto da lui sul business della musica e su come costruire e fare uno spettacolo. Ed è su quegli aspetti positivi della nostra relazione che mi appoggerò ora e per sempre".

Gillis formò il trio pop Lyte Funkie Ones con Fischetti e Rich Cronin a New Bedford, Massachusetts nel 1995. La band ebbe un discreto successo negli anni '90 con singoli quali "(Sex U Up) The Way You Like It" e le cover di "Step by Step" dei New Kids on the Block e "If I Can't Have You" dei Bee Gees.



"Brizz" lasciò il gruppo nel 1999 per intraprendere una carriera da solista e altre iniziative e venne sostituito da Devin Lima . La band abbreviò il proprio nome in " LFO " e pubblicò il primo omonimo album nel 1999, in quel disco vi era incluso il loro singolo, "Summer Girls" . Dopo di quello fece seguito “Life is Good” nel 2001, poi lo scioglimento nel 2002.


Il gruppo riformò nel 2009 e nel 2017, ma mai con Brizz Gillis . La prima reunion, composta da Fischetti, Lima e Cronin, si interruppe quando morì Cronin a causa di un ictus nel 2010 dopo avere combattuto una lunga battaglia contro la leucemia. Anche per la seconda riunione fu una morte a fare sì che non si potesse continuare, a mancare fu Lima nel 2018.

Nel suo messaggio Fischetti a proposito del suo sfortunato gruppo scrive: "L'ho già detto e continuerò a dirlo; la storia degli LFO è una tragedia. Io sto cercando di portare luce nell'oscurità. Cercando di trovare la redenzione nel dolore e nella sofferenza. Cercando di onorare il lascito."
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.