Un nuovo singolo in arrivo per i Calibro 35

Dopo ”Scacco al maestro”, i due dischi dedicati alle musiche di Ennio Morricone, i Calibro 35 tornano con il nuovo singolo “Extraordinaire” che uscirà venerdì 31 marzo.
La band – che il 12 aprile partirà per il nuovo club tour - è tornata in studio per lavorare al prossimo disco di inediti anticipato da questo singolo.
“Siamo tornati in studio dopo tanto tempo – raccontano i Calibro 35 - per fare musica nostra, per il puro piacere di farlo. Dopo le colonne sonore, gli omaggi al passato sentivamo il bisogno di fare musica che fosse ‘Calibro’. Ci siamo chiusi in studio come in una capsula spaziotemporale per partire per avventure straordinarie e non vediamo l’ora di condividere con il pubblico il nostro diario di bordo".
I quasi 6 minuti di “Extraordinaire” sono nel pieno stile della band, che prosegue il suo lavoro di ricerca, esplorazione e contaminazione sonora.
Il singolo sarà presente nelle scalette dei prossimi live insieme ad altre anticipazioni inedite del nuovo disco
Questi gli appuntamenti live previsti:
12 aprile – Milano (Circolo Magnolia)
13 aprile – Bologna (Locomotiv Club)
14 aprile – Perugia (Urban Club)
15 aprile – Roma (Largo Venue)
19 aprile – Bolzano (Teatro Cristallo)
20 aprile – Roncade (New Age)
21 aprile – Brescia (Latteria Molloy)
Biglietti disponibili su Ticketone e Vertigo concerti
Dopo questi concerti, la band è attesa per due date spagnole nell’ambito del Primavera Sound: saranno a Barcellona (29 maggio) e a Madrid (6 giugno).
Questo tour vedrà un cambio di formazione all’interno della band. Rimangono dalla formazione storica Massimo Martellotta, Enrico Gabrielli, Fabio Rondanini con Tommaso Colliva alla regia.
Luca Cavina, bassista della band per questi primi 15 anni di attività, non sarà più presente sul palco assieme ai Calibro 35: un sodalizio artistico che si interrompe per motivi artistici e personali. Al basso per la nuova tournée Roberto Dragonetti.