Rivers Cuomo invita un tiktoker a suonare con gli Weezer
Un vecchio adagio recita in questa maniera: chi la dura la vince. La tenacia in molti casi viene premiata. Rivers Cuomo, il leader degli Weezer, non è rimasto insensibile di fronte alla perseveranza di Evan Marselli, che ha suonato su TikTok il riff di "Buddy Holly" ogni giorno degli ultimi tre anni, l'ha infine invitato sul palco a duettare con lui.
Il progetto di Marselli ha avuto il suo inizio nel 2020, la sua era una sfida lanciata a Cuomo: voleva assolutamente duettare con lui. Dal 26 febbraio di quell'anno ha suonato il riff per 990 giorni di fila. Questa sfida, cammin facendo, gli ha fatto guadagnare oltre 15.000 follower e 934.500 Mi piace sulla piattaforma.
Il giorno 990 Rivers Cuomo ha finalmente capitolato scrivendo a Evan: “Ti sfido a venirla a suonare questa estate durante l'Indie Rock Road Trip Tour degli Weezer. La mia gente si unirà alla tua gente”.
Dopo aver preso contatto con Cuomo, Evan Marselli ha pubblicato un'altra clip su TikTok in cui ha cancellato i suoi promemoria quotidiani per registrare la cover di "Buddy Holly" e posato la chitarra, accompagnando il tutto da queste parole: “Diamine. Finalmente è finita. Grazie a tutti coloro che mi hanno seguito e supportato lungo il percorso”.
“Buddy Holly” è una canzone inclusa nella tracklist dell'omonimo album d'esordio degli Weezer, meglio conosciuto come 'Blue album'. Il disco uscì nel maggio del 1994.
L'Indie Rock Road Trip Tour degli Weezer prenderà il via il 4 giugno da Huntsville in Alabama e proseguirà fino al 3 settembre quando la band si esibirà a San Diego in California. Dopo avere tenuto duro per tre anni non vediamo l'ora di vedere Evan sul palco a suonare al fianco di Rivers Cuomo.