I Tame Impala festeggiano i 10 anni di "Lonerism" col vinile

Sul finire dello scorso anno “Lonerism” (leggi qui la recensione), il secondo album dei Tame Impala, ha compiuto 10 anni. Per celebrare l'evento la band ha eseguito il disco per intero al festival californiano Desert Daze.
Ora è stata annunciata la pubblicazione di “Lonerism 10 Year Anniversary Box Set”, prevista per il prossimo 26 maggio. Il cofanetto di 3 LP contiene un libretto di 24 pagine, demo inedite di “Lonerism” e sessioni demo mai ascoltate prima. L'artwork dell'edizione dell'anniversario è stato realizzato da Erin Knutson e Immanuel Yang, con fotografie aggiuntive di Matt Sav e Kevin Parker.
In un messaggio pubblicato su Instagram Kevin Parker, il frontman della band australiana, ha dichiarato che è “difficile riassumere cosa significhi l'album per me. È stato un momento piuttosto speciale in cui facevo musica per me. In un certo senso, è stato il momento in cui mi sono veramente scoperto come artista. Dopo l’esperienza di "Innerspeaker" ho avuto questo nuovo senso di una finalità... di una chiamata... o in qualsiasi modo tu voglia definirla. Mi ero finalmente concesso la possibilità di lasciare che la musica prendesse completamente il controllo su di me... per immergermi totalmente nel mio mondo di registrazioni. Ho avuto questo nuovo senso di libertà creativa. Mi sentivo libero di essere ambizioso, strano, pop, sperimentale, qualunque cosa, e non mi sentivo giudicato perché finalmente lo stavo facendo solo per me stesso e credevo in me stesso. …”

Tracklist:
Side A:
Be Above It
Endors Toi
Apocalypse Dreams
Side B:
Mind Mischief
Music To Walk Home By
Why Won’t They Talk To Me?
Side C:
Feels Like We Only Go Backwards
Keep On Lying
Elephant
Side D:
She Just Won’t Believe Me
Nothing That Has Happened So Far Has Been Anything We Could Control
Sun’s Coming Up
Side E:
Retina Show (Unreleased Demo)
Sidetracked Soundtrack (Unreleased Demo)
Side F:
Assorted Sketches, 2010-2012
L'ultimo album dei Tame Impala, “The Slow Rush” (leggi qui la recensione), è stato pubblicato tre anni fa.