Rockol30

"November rain" dei Guns N' Roses raggiunge quota 2 miliardi

Tante sono le visualizzazioni racimolate su YouTube dalla clip della hit della band di Axl Rose
"November rain" dei Guns N' Roses raggiunge quota 2 miliardi

Raggiungere il miliardo di visualizzazioni sulla piattaforma di streaming YouTube è un traguardo enorme, certamente non da poco. La clip di “November rain” dei Guns N' Roses tagliò quel prestigioso traguardo nel luglio del 2018. Ora, quattro anni e mezzo più tardi, i miliardi per il video del terzo singolo estratto dall'album “Use your illusion I”, pubblicato nel 1991, sono diventati due.



E' il primo filmato del rock degli anni Novanta a compiere questa prodezza. Alle sue spalle, tra i rappresentanti dell'hard rock si attesta, a poco meno di centomila views di distanza, "Numb" , terzo singolo tratto dal secondo album dei Linkin Park “Meteora” ( leggi qui la recensione ) pubblicato nel 2005.


Il video di “November rain” venne diretto da Andy Morahan , è uno dei video più costosi mai realizzati e racconta la relazione di una rock star che fa i conti con la morte della moglie. Il video è stato pubblicato su YouTube il 25 dicembre 2009 , per raggiungere i due miliardi di visualizzazioni ha quindi impiegato poco più di tredici anni.

Il video di “November rain” era strettamente legato a quelli di "Don't Cry” ed "Estranged", una trilogia che voleva rappresentare una storia basata sul breve racconto intitolato 'Without You' scritto da Del James, buon amico del frontman della band statunitense. James scrisse infatti 'Without You' ispirandosi alla relazione di Axl Rose con Erin Everly, dapprima fidanzata (a lei è dedicata la canzone “Sweet child o' mine”) e poi moglie di Axl, seppur per neppure un anno. Per realizzare le clip venne ingaggiata quale protagonista la modella Stephanie Seymour. Accadde che il cantante e la modella si innamorarono e si misero insieme, la Seymour recitò quindi in "Don't Cry" e "November Rain", ma quando venne il tempo di girare l'ultimo video, quello di "Estranged", i due si erano già lasciati quindi venne modificata la sceneggiatura data la sua sopraggiunta assenza.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.