Rockol30

Leo Gassmann a Sanremo 2023: "Canto un amore eterno"

L'artista è in gara con "Terzo cuore": "Non smetterà mai di battere". La video-intervista.
Leo Gassmann a Sanremo 2023: "Canto un amore eterno"

Leo Gassmann è sul palco del Festival di Sanremo con “Terzo cuore”, il brano con cui è in gara, scritto e prodotto con Marco Paganelli, Giorgio Pesenti, Riccardo Zanotti, voce dei Pinguini Tattici Nucleari. “‘Terzo cuore’ parla di un amore eterno destinato a non essere mai dimenticato. È il nostro cuore di scorta che non smetterà mai di battere e del quale è difficile fare a meno. Quando tutto sembrerà andare male ci sarà sempre il ricordo di un amore che ci darà la forza di reagire e di andare avanti”, ha raccontato Leo Gassmann. Il suo nuovo album intitolato “La strada per Agartha”, uscirà venerdì 24 febbraio.

“La strada per Agartha” è un disco con varie influenze musicali: dentro c’è un altro inedito firmato sempre da Riccardo Zanotti intitolato “Volo rovescio”, è presente un duetto con Edoardo Bennato nella canzone “Io vorrei che per te”, un pezzo in inglese, “Without You”, con la band britannica Will & The People. “È un po' come fosse il mio primo album”, ha continuato Leo Gassmann, anche se in ordine cronologico si tratta del secondo album in studio dell’artista. Il disco è prodotto da Matteo Costanzo e mixato da Giuseppe Taccini. Il titolo dell’album è tratto dal romanzo “Il dio fumoso” di Willis George Emerson, che racconta di un viaggio fantastico di un marinaio che circumnaviga il mondo e che scopre una civiltà sotterranea di giganti che vivono di musica e agricoltura, in totale pace e armonia. I temi racchiusi nell’album, sono incentrati sulla ricerca della bellezza e sull’amore per la musica.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.