Rockol30

Paola e Chiara come Rosalia: sedute su un trono di corpi

“Furore” non poteva non avere una performance “bollente” all'Ariston. La video-intervista al duo.
Paola e Chiara come Rosalia: sedute su un trono di corpi
Credits: Paolo Santambrogio

Il ritorno di Paola e Chiara non poteva essere accompagnato da una performance qualunque. Ci voleva qualche cosa di forte, che lasciasse il segno e tenesse vivo “il mito”. “Furore”, la canzone che ha segnato dopo dieci anni il ritorno del duo simbolo del pop e della dance di fine anni ’90 e inizio 2000, ha una coreografia “bollente” che ricorda quelle carnali di Rosalia. Le due sorelle Iezzi partono da sedute, ma non sulle scale, “ci avrebbe penalizzato nel Fantasanremo” ci raccontano nella nostra divertente video-intervista, ma su un trono di corpi umani muscolosi.

Puro show, tanto divertente quanto pacchiano. Nella spassosa video-intervista ci hanno raccontato come è nata l’idea, quale è stata la scintilla che le ha portate di nuovo a incrociare le voci e come il pop-elettronico, che hanno contribuito a sdoganare, stia vivendo una seconda giovinezza. Le sorelle Iezzi dopo aver vinto nella categoria “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo del 1997 con il brano “Amici come prima” e dopo aver preso parte anche alle edizioni del 1998 (“Per te”) e del 2005 (“A modo mio”), sono tornate: hanno annunciato anche due appuntamenti live in programma il 27 aprile all’Atlantico di Roma e il 13 maggio al Fabrique di Milano (è sold out, è stata aperta la data del 14 maggio).

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.