Rockol30

L'amore ai tempi dei Coma Cose: la video-intervista

Nel brano “L’addio” raccontano una crisi mettendosi a nudo. Sognano Lindo Ferretti sul palco.
L'amore ai tempi dei Coma Cose: la video-intervista
Credits: Attilio Cusani

“L’addio”, il brano con cui i Coma Cose si presentano nuovamente sul palco dell’Ariston, è una canzone romanticamente coraggiosa. Fausto e Francesca la definiscono “fragile”, ma in realtà è uno scoglio a cui aggrapparsi quando i sentimenti finiscono dentro la tempesta. “Credo che, alla fine di tutto, portare questo brano a Sanremo rappresenti una grande terapia di gruppo – sorride California, nome d’arte di Francesca - ce lo siamo detti: una storia così lunga nessuno dei due l’ha mai vissuta. Abbiamo costruito il nostro rapporto, siamo una coppia pubblica perché raccontiamo la nostra vita nelle canzoni.

E oggi, nonostante la crisi, abbiamo ancora ‘le fiamme negli occhi’. Fiamme diverse, ma ci sono”. Poi continua: “Il pezzo racconta un nostro momento intimo e fragile. Sarà una bella emozione portare questa canzone sul palco. Speriamo che qualcuno possa rivedersi e il brano possa aiutare a superare l’allontanamento che altri stanno affrontando”. Nella nostra intervista video abbiamo chiesto loro, fossero i direttori artistici del Festival, chi chiamerebbero sul palco. Le risposte sono tanto belle quanto affascinantti: Francesco De Gregori e Giovanni Lindo Ferretti.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.