Rockol30

Elodie a Sanremo nel mito di Mina, Berté e Anna Oxa

La cantante è in gara con "Due": "Mi ha suscitato sin da subito amore e odio". La video-intervista.
Elodie a Sanremo nel mito di Mina, Berté e Anna Oxa
Credits: Giampaolo Sgura

Elodie arriva al Festival di Sanremo con “Due”, una canzone che la rappresenta, ma che allo stesso tempo l’ha messa a dura prova, il solo e unico modo che conosce per affrontare la manifestazione al massimo. Sì, perché l’obiettivo per Elodie rimane sempre lo stesso: tornare a casa cambiata rispetto a quando è partita. “‘Due’ mi ha suscitato sin da subito amore e odio – dice l’artista – l’ha scritta Federica Abbate in un periodo molto simile a quello che stavo vivendo anche io. Per me non è stata una coincidenza, io mi aggrappo a queste sensazioni. È una canzone molto mia, ma mi ha anche fatto arrabbiare perché è difficile da cantare. Non mi ha fatto sentire brava abbastanza. Parla di una relazione finita male, che è percepita in modo diverso da chi guarda da fuori”.

Il Festival, come sottolinea più volte, è sempre stata un’epifania. E c’è da scommetterci che sul palco dell’Ariston punterà molto anche sulla messa in scena tentando di strizzare l’occhio alle grandi popstar internazionali. Le abbiamo chiesto, fosse lei il direttore artistico di Sanremo, chi chiamerebbe nel "suo" Festival e non ha avuto dubbi, citando tre suoi punti di riferimento: "Mina oggi, Loredana Berté degli anni '80 e Anna Oxa quando cantò 'Un'emozione da poco'".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.