Rockol30

"Nomadi ospiti a Sanremo": perché non Beppe Carletti da solo?

La polemica innescata dall'ex cantante Danilo Sacco
"Nomadi ospiti a Sanremo": perché non Beppe Carletti da solo?

"Non invitare i Nomadi per i loro sessant’anni dopo tutto quello che hanno costruito e dopo tutti i sogni che hanno fatto sognare per tre generazioni... Beh. È una grande mancanza di rispetto per gente che è cresciuta a pane e ferro per i palchi di mezzo mondo e non ha mai usato l’autotune", ha scritto su Facebook Danilo Sacco, che dal 1993 al 31 dicembre 2011 è stato il cantante del gruppo.

Lo sfogo di Sacco, in parte condivisibile, non ha avuto (per ora) riscontri ufficiali da parte dei Nomadi. Quel che mi sento di scrivere, senza togliere nulla agli altri componenti attuali (e passati) della line-up, è che oggi Beppe Carletti, che del gruppo è stato fondatore nel 1963 insieme a Augusto Daolio, è l'unico membro originario della formazione - del "complesso", come si diceva allora - ed è lui che potrebbe ben rappresentare i Nomadi sul palco dell'Ariston, dove sarebbe anche auspicabile che venisse premiato per i suoi sessant'anni di carriera ininterrotta sui palchi di tutta Italia. La parola a Amadeus...

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.