Rockol30

I Metallica affrontano il “tabù del suicidio” nel nuovo singolo

James Hetfield e soci offrono un’altra anticipazione del prossimo album con “Screaming suicide”
I Metallica affrontano il “tabù del suicidio” nel nuovo singolo

L’annuncio che i fan dei Metallica aspettavano da tempo è arrivato lo scorso novembre, quando James Hetfield e soci hanno comunicato i dettagli del loro nuovo album in studio, intitolato “72 Seasons” e in arrivo il 14 aprile 2023. Presentato insieme al primo singolo estratto "Lux Æterna", il disco è ora anticipato da un altro brano, “Screaming Suicide”.

La band ha pubblicato la nuova canzone senza preavviso insieme al relativo videoclip e ha presentata il singolo sui propri canali social con un messaggio del frontman in cui si legge:

“‘Screaming Suicide' affronta il tabù del suicidio. L'intenzione è quella di comunicare l'oscurità che sentiamo dentro. È ridicolo pensare che dovremmo negare di avere questi pensieri. A un certo punto, credo che la maggior parte delle persone ci abbia pensato. Affrontarlo è parlare di qualcosa di cui non si parla. Se è un'esperienza umana, dovremmo poterne parlare. Non siete soli”.

I Metallica hanno comunicato i dettagli del loro nuovo album, prodotto da Greg Fidelman e in arrivo come successore del disco dato alle stampe nel 2016 “Hardwired...To Self-Destruct” (leggi qui la recensione)”, insieme all’annuncio di un tour mondiale.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.