Rockol30

Tafferuglio in platea, Lewis Capaldi interrompe il concerto

E' accaduto ieri sera alla AO Arena di Manchester. Capaldi si esibirà in Italia il prossimo 8 marzo
Tafferuglio in platea, Lewis Capaldi interrompe il concerto

Ieri sera alla AO Arena di Manchester Lewis Capaldi è stato costretto a fermare il suo concerto mentre stava cantando "Hold Me While You Wait" – canzone inclusa nel suo album d'esordio del 2019 "Divinely Uninspired to a Hellish Extent" (leggi qui la recensione) – dopo aver notato che era scoppiato un tafferuglio in platea.

Come spesso accade in questi casi non è mai ben chiaro cosa sia successo e perché. Nel video amatoriale riportato più sotto pare che una donna sia stata allontanata dal personale della sicurezza, mentre Capaldi alza le mani come a intimare alla sua band di non suonare ed attendere la risoluzione del caso.



“Si stanno menando tra la folla. Ehm, dovremo farli uscire", ha detto dal palco il 26enne cantautore scozzese. "Non dobbiamo litigare. Che canzone assurda per cui litigare. Strano, molto strano". Un testimone che ha assistito a quanto accaduto ha dichiarato al Manchester Evening News che la donna sembrava avere colpito una persona della sicurezza rifiutandosi di allontanarsi dalla platea.

Un incidente simile è accaduto qualche giorno fa durante un concerto di Capaldi alla First Direct Arena di Leeds. Anche in quel caso il musicista ha dovuto interrompere la sua esibizione dando modo alla sicurezza di ristabilire l'ordine.

Il prossimo 19 maggio Lewis Capaldi pubblicherà il suo secondo album, “Broken By Desire To Be Heavenly Sent”. In precedenza porterà il suo tour anche in Italia, si esibirà infatti nell'unica data riservata al nostro paese il prossimo 8 marzo al Mediolanum Forum di Assago, nell'immediato hinterland di Milano.

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.