Rockol30

Carlo Verdone ricorda Jeff Beck: "Ascoltate 'Midnight Walker'"

"Questo immenso talento andrà ricordato e celebrato per sempre. Gli dobbiamo tanto"
Carlo Verdone ricorda Jeff Beck: "Ascoltate 'Midnight Walker'"

Arriva anche da Carlo Verdone un tributo a Jeff Beck, il grande chitarrista scomparso lo scorso 10 gennaio all'età di 78 anni, stroncato da una meningite batterica. L'attore e regista ha affidato il suo omaggio al virtuoso delle sei corde, ricordato nel frattempo anche dai grandi del rock, molti dei quali sono stati compagni di band o collaboratori di Beck, alle proprie pagine social ufficiali.

"La notizia della morte di Jeff Beck, uno tra i più grandi chitarristi sulla faccia della terra, mi riempie di sconforto", ha scritto Verdone, prima di aggiungere: "La legge della nostra breve vita va accettata, ma quando scompare un personaggio che è stato un punto di riferimento della tua giovinezza con la sua musica sempre in evoluzione fino al suo ultimo album di alcuni mesi fa, ti fai l'idea di una carriera che potrà ancora andare avanti".

Il cineasta romano,  grande esperto di musica e amante del rock, ha poi ricordato i tanti concerti del guitar hero a cui ha assistito e, in particolar modo, uno show che si tenne a Roma, durante il quale ebbe l'occasione di incontrare il chitarrista. "Qui siamo all'Auditorium di Roma", si legge nel post accompagnato da una fotografia di Verdone insieme a Beck:

"Volli conoscerlo e dirgli grazie per aver reso più belli i miei anni migliori. Siamo certamente tristi ma dobbiamo anche esser felici che la vita ci abbia fatto questo dono: lui e la sua chitarra. Questo immenso talento andrà ricordato e celebrato per sempre. Gli dobbiamo tanto. Umile, di poche parole, generoso col suo pubblico, ha fatto avvicinare tanti giovani alla chitarra elettrica e al gusto raffinato della vera musica".

Carlo Verdone ha poi chiuso il suo omaggio a Jeff Beck consigliando un suo brano da ascoltare: "Ascoltate, vi prego, 'Midnight Walker' del suo ultimo lavoro. Chi non conosceva Beck può aver un' idea di chi fosse e non lo perderà più di vista. Grazie per tutto, grande immenso Jeff", ha scritto.

"Midnight Walker" è un brano originariamente scritto dal musicista irlandese Davy Spillane per il suo album "Pipedreams" del 1991, ripresa e incisa da Jeff Beck in collaborazione con Johnny Depp per il loro disco "18" (leggi qui la nostra recensione) uscito lo scorso luglio.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.