Rockol30

Rockol Awards 2022, i Verdena dal vivo

La band vince per "Miglior album e suona tre canzoni da "Volevo magia": il video
Rockol Awards 2022, i Verdena dal vivo

Si è svolta ieri sera la cerimonia di premiazione dei Rockol Awards 2022, con i premi assegnati dal pubblico per miglior album italiano, miglior live e dai partner Tiscali, TicketOne e SIAE. 

Nella categoria "Migliore album italiano" hanno vinto i Verdena con "Volevo magia": la band ha prevalso sui concorrenti nella terzina finale, "La ragazza del futuro" di Cesare Cremonini, e "Noi loro gli altri" di Marracash.  La band ieri sera è salita sul palco della Santeria, premiata dal nostro Claudio Cabona, e ha ritirato il premio prima di eseguire tre brani, "Paladini",  "Paul e Linda" e "Crystal ball".

Ecco il video della performance


 

È la prima volta che i Verdena vincono un Rockol Awards: la votazione ha avuto inizio lo scorso 29 novembre e ha visto, di settimana in settimana, un alternarsi di musicisti – erano in numero di 50 in ognuno dei due panel - a contendersi le posizioni di testa.

La categoria  "Miglior Live italiano" è stata invece vinta da Cesare Cremonini, che ha prevalso su Caparezza e  Marracash. I Calibro 35 che si sono aggiudicati il “Premio Rockol” assegnato dalla redazione ad un artista, gruppo o personaggio distintosi particolarmente per la sua attività musicale mentre Margherita Vicario ha ricevuto Premio Speciale Tiscali. A Jova Beach Party il "Bigliettone d'oro" di TicketOne; il Premio Speciale SIAE “Hit 2022 Disco And Live Club” è stato assegnato a “Mi fai Impazzire” di Blanco e Sfera Ebbasta.

Rockol Awards 2022 sono realizzati in partnership con TicketOneTiscali SIAE: si può rivedere la serata qua:

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.