Rockol30

Planet Funk, il nuovo singolo è "The world's end"

Il ritorno della band di "Chase the sun"
Planet Funk, il nuovo singolo è "The world's end"

Dopo un lungo silenzio - l'ultimo singolo, "You can be", risale al 2017 - tornano in azione i Planet Funk, con il primo lavoro dopo la scomparsa del fondatore Sergio Della Monica, avvenuta nel 2018. Il singolo ‘The World’s End’, uscito oggi, segna il ritorno del collettivo composto da Marco Baroni, Alex Neri, Domenico Canu e Alex Ulhmann, voce per questo singolo. Il brano è uno degli ultimi composto dalla formazione al completo, è presente quindi nella composizione e produzione anche Sergio Della Monica, ed è il primo singolo tratto da un album di brani inediti che uscirà nella primavera/estate del 2023. Il mix del singolo e dell’intero album è stato curato da Cenzo Townshend (Ed Sheeran, U2, 30 Seconds to Mars, Passenger e molti altri).


 
Il gruppo dichiara:

“Ogni fine è solo l’inizio di qualcosa di nuovo. Tutto è possibile se ci lasciamo andare. Questo nuovo lavoro nasce sempre da una matrice dance, ma possiamo definirlo musicalmente innovativo, un album con forti connotati di indie electronic”. 

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.