Rockol30

Gli Eagles sbarcano su YouTube

Per iniziare la band californiana ha pubblicato otto video
Gli Eagles sbarcano su YouTube

Quasi si stenta a crederlo, ma gli Eagles fino ad oggi non possedevano un loro canale su YouTube. Ora lo hanno aperto e vi hanno pubblicato otto video rimasterizzati ripescati dai loro archivi.

Si parla di una performance dal vivo del 1977 di "Hotel California". Una versione bootleg del video venne pubblicata sei anni fa. L'elenco continua poi con "Hole in the World", "In the City", "I Can't Tell You Why", "How Long", "Busy Being Fabulous" e le versioni live di "No More Cloudy Days" e "Take It Easy".



"How Long" e "Busy Being Fabulous" sono canzoni incluse nell'ultimo album pubblicato dalla band californiana, “Long Road Out of Eden” ( leggi qui la recensione ), nel 2007. Parlando di quel disco il bassista del gruppo Timothy B. Schmit ha avuto modo di dichiarare: "Abbiamo portato in tour il nostro ultimo album... e messo in scaletta da cinque a sette di quelle canzoni, ma non le facciamo più perché non hanno avuto grande riscrontro. Quando la gente viene a vedere gli Eagles , vuole ascoltare “Best of My Love”, “One of These Nights”, quelle canzoni lì. Quindi noi gliele facciamo.”


A proposito di pubblicare un nuovo album degli Eagles il chitarrista Vince Gill , che si è unito alla formazione dopo la morte di
Glenn Frey nel 2016, parlando di quell'eventuale progetto nel 2021 ha spiegato che non "sembra esserci alcun genere di tentativo" di scrivere qualcosa. Anche se, dal suo punto di vista, ritiene che sarebbe una mossa "piuttosto salutare". "Hai giusto quel catalogo e ogni sera è una grande canzone dopo una grande canzone dopo un'altra grande canzone. Ci sono alcune cose che sono saltate fuori e si sono evolute. La cosa funziona e sembra che tutti si divertano.”
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.