Infarto sul palco per il frontman degli Exploited Wattie Buchan
Il cantante degli Exploited Wattie Buchan ha avuto un infarto mentre si stava esibendo in un locale di Bogotà, in Colombia. I presenti hanno riportato che l'attacco di cuore è avvenuto durante la canzone “Army Life”.
In un comunicato il gruppo punk scozzese ha dichiarato: "Durante la fine del set Wattie è crollato sul palco a Bogotà ed è stato portato in ambulanza d'urgenza in ospedale. Per fortuna Wattie ora si sente meglio e riposa in un hotel di Bogotà. Speriamo domani di poter tornare sani e salvi a casa in Gran Bretagna. Per ordine del medico, tutti gli spettacoli rimanenti per il 2022 sono stati cancellati. Ci scusiamo con i fan, gli organizzatori e tutti coloro che sono coinvolti in questa situazione. Grazie per la comprensione. Anche il nostro show londinese del 16 dicembre sarà nuovamente cancellato, ci dispiace ma Wattie è esausto e gli è stato detto di cancellare tutti i concerti di quest'anno".
Non è la prima volta che il 65enne Wattie Buchan soffre di problemi cardiaci. Nel 2014 ebbe un problema simile sul palco di un locale di Lisbona
La band ha inoltre rilasciato una dichiarazione all'emittente scozzese STV spiegando l'accaduto: “Wattie ha avuto un altro sospetto attacco di cuore. Ha provato comunque a suonare ma ha dovuto interrompersi fino a quando alla fine è crollato. È stato portato in ospedale in ambulanza, ma le oltre 900 persone presenti si sono rifiutate di lasciare il locale fino a quando non hanno saputo che stava bene. Gli Exploited qui sono considerati degli idoli, e Wattie è visto come il re del punk. Lui ha mantenuto vivo il movimento punk quando tutti sui giornali dicevano che era morto. Lui è davvero una leggenda vivente."