Rockol30

Infarto sul palco per il frontman degli Exploited Wattie Buchan

Non è la prima volta che il paladino del punk soffre di problemi cardiaci
Infarto sul palco per il frontman degli Exploited Wattie Buchan

Il cantante degli Exploited Wattie Buchan ha avuto un infarto mentre si stava esibendo in un locale di Bogotà, in Colombia. I presenti hanno riportato che l'attacco di cuore è avvenuto durante la canzone “Army Life”.



In un comunicato il gruppo punk scozzese ha dichiarato: "Durante la fine del set Wattie è crollato sul palco a Bogotà ed è stato portato in ambulanza d'urgenza in ospedale. Per fortuna Wattie ora si sente meglio e riposa in un hotel di Bogotà. Speriamo domani di poter tornare sani e salvi a casa in Gran Bretagna. Per ordine del medico, tutti gli spettacoli rimanenti per il 2022 sono stati cancellati. Ci scusiamo con i fan, gli organizzatori e tutti coloro che sono coinvolti in questa situazione. Grazie per la comprensione. Anche il nostro show londinese del 16 dicembre sarà nuovamente cancellato, ci dispiace ma Wattie è esausto e gli è stato detto di cancellare tutti i concerti di quest'anno".


Non è la prima volta che il 65enne Wattie Buchan soffre di problemi cardiaci. Nel 2014 ebbe un problema simile sul palco di un locale di Lisbona
, in Portogallo, quando la band era in tour insieme a Hatebreed e Napalm Death , e venne operato d'urgenza. La vicenda si ripetè nel 2017 in Belgio quando, anche lì, venne portato in ospedale dove gli venne riscontrata "una condizione cardiaca molto grave" mentre era in tour con Casualties e Code Red .

La band ha inoltre rilasciato una dichiarazione all'emittente scozzese STV spiegando l'accaduto: “Wattie ha avuto un altro sospetto attacco di cuore. Ha provato comunque a suonare ma ha dovuto interrompersi fino a quando alla fine è crollato. È stato portato in ospedale in ambulanza, ma le oltre 900 persone presenti si sono rifiutate di lasciare il locale fino a quando non hanno saputo che stava bene. Gli Exploited qui sono considerati degli idoli, e Wattie è visto come il re del punk. Lui ha mantenuto vivo il movimento punk quando tutti sui giornali dicevano che era morto. Lui è davvero una leggenda vivente."

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.