Rockol30

FLASH - Exploited, infarto in scena per Wattie Buchan, tour europeo cancellato

FLASH - Exploited, infarto in scena per Wattie Buchan, tour europeo cancellato

Gli Exploited, una delle band della prima ondata di punk britannico, sono stati costretti a cancellare il proprio tour europeo dopo che il cantante Walter “Wattie” Buchan (nella foto) è stato colpito da un infarto durante un'esibizione, tenutasi qualche giorno fa, a Lisbona, in Portogallo: stando a quanto trapelato fino ad oggi, la band si stava esibendo al Republica da Musica, club nel centro della capitale lusitana, quando ad un tratto il frontman si è accasciato al suolo perdendo conoscenza. Subito portato al più vicino ospedale, l'artista è stato dichiarato fuori pericolo: "Il mio adorato marito Wattie mi ha chiesto di ringraziare tutti per gli auguri da parte sua", ha fatto sapere la moglie del cantante per mezzo di un messaggio postato sulla pagina Facebook ufficiale del gruppo, "La vostra vicinanza è molto importante, per noi, e sarà fondamentale per un pieno e rapido recupero". Scritturati - insieme a Napalm Death e Hatebreed - per il Tour of Chaos, gli Exploited sono stati costretti a rinviare sine die tutti gli appuntamenti dal vivo previsti per il prossimo mese di marzo.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.