Ligabue: niente RCF Arena nel 2023
Ieri era girata una voce, riportata dalla Gazzetta di Reggio, secondo cui era in cantiere un "ambizioso progetto" per un festival da tenersi alla RCF Arena di Reggio Emilia, ex Campovolo, che potrebbe vedere in cartellone come headliner big italiani e stranieri come i Måneskin, Ligabue e il frontman dei Pearl Jam Eddie Vedder.
Stando a quanto scritto dal quotidiano locale, l'idea sarebbe quella di organizzare "una grande tre giorni di musica, una sorta di mini festival" che potrebbe trovare spazio in calendario tra il giugno e il luglio del prossimo anno.
Oggi il promoter Friends & Partners in un comunicato smentisce ogni voce riguardante la partecipazione di Ligabue a un festival rock alla RCF Arena di Reggio Emilia la prossima estate, confermando che: le uniche date di Luciano Ligabue in programma per l’estate 2023 son i due concerti negli stadi già annunciati: il 5 luglio allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano e il 14 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.
Anche Arena Campovolo Srl attraverso un comunicato stampa smentisce le voci che si stanno diffondendo nelle ultime ore su alcuni portali web riguardo ad un festival di musica rock alla RCF Arena di Reggio Emilia la prossima estate. Le uniche date, al momento programmate, sono i due concerti di Zucchero già annunciati il 9 e 10 giugno e il concerto di Harry Styles previsto il 22 luglio.
L'arena è gestita dalla società C. Volo S.p.A., subconcessionaria dell'area a sua volta formata da una cordata di sette imprese, la Coopservice Soc.coop.p.A., la Finregg S.p.a., la Nial Nizzoli S.r.l., l'Rcf Group S.p.a., lo Smart Group S.c.a.r.l., la Taste S.r.l. e l'Arena Campovolo S.r.l., quest'ultima intitolata al manager di Ligabue Claudio Maioli e a Ferdinando Salzano, capo di Friends & Partners.
In merito invece alla presenza di Eddie Vedder alla RCF Arena, Rockol ha contattato l'ufficio stampa del promoter Live Nation: vi renderemo conto di eventuali conferme o smentite