Rockol30

Zayn Malik si misura con "Angel", una canzone di Jimi Hendrix

L'ex One Direction ha interpretato un brano del leggendario chitarrista statunitense
Zayn Malik si misura con "Angel", una canzone di Jimi Hendrix

L'ex membro degli One Direction Zayn Malik ha pubblicato una cover di “Angel”, brano di Jimi Hendrix pubblicato nell'album “The cry of love” uscito postumo, sei mesi dopo la morte del chitarrista, nel marzo del 1971.



Malik ha pubblicato questa cover per rendere omaggio al musicista di Seattle che dopodomani, il 27 novembre, fosse ancora vivo, avrebbe compiuto 80 anni. Il lavoro di Zayn ha avuto il beneplacito dalla società che gestisce l'eredità artistica di Jimi Hendrix, che ha elogiato l'intento di portare la musica del chitarrista, scomparso nel 1970 all'età di 27 anni, all'attenzione delle nuove generazioni.

Per la sua cover il 29enne cantante inglese ha usato la musica originale con la chitarra di Hendrix. A questo proposito la Experience Hendrix ha dichiarato al magazine statunitense Billboard : “Siamo felici che Zayn abbia utilizzato la musica originale di “Angel” di Jimi Hendrix per registrare la canzone. Ci auguriamo che questa versione di un classico di Hendrix illumini una nuova generazione di ascoltatori sul genio di Jimi e promuova ulteriormente la sua eredità".

La cover di Jimi Hendrix fa segnare la prima uscita discografica di Zayn Malik del 2022. Zayn è stato il primo membro degli One Direction, nel 2015, a lasciare la boy band britannica per intraprendere una carriera solista che, ad oggi, conta la pubblicazione di tre album: “Mind of mine” (leggi qui la recensione) (2016), “Icarus falls” (leggi qui la recensione) (2018) e “Nobody is listening” (leggi qui la recensione) (2021).

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.