Rockol30

Oasis, parla Liam: "Siamo la migliore band del pianeta"

Il video dell'abbraccio finale tra i fratelli Gallagher durante l'ultimo show e la dedica ai fan.
Oasis, parla Liam: "Siamo la migliore band del pianeta"

All'indomani dello show che domenica scorsa a San Paolo ha segnato la fine di "Oasis Live '25", la tournée dell'epocale reunion degli Oasis, Liam Gallagher rompe il silenzio. Lo fa dopo il post condiviso sui canali social ufficiali del gruppo con il quale lui e suo fratello Noel hanno annunciato una pausa, gelando i fan che aspettavano subito l'annuncio di nuove date per il 2026, Europa - e Italia - compresa. "È tempo di riflessione", hanno scritto. Mentre sui social è diventato virale il video dell'abbraccio finale tra i due (ex) fratelli coltelli del rock sul palco dello stadio di San Paolo, che trovate più sotto, Liam ha condiviso sul suo account X un'appassionata dedicata ai fan:

Senza di voi eravamo solo una buona band, con voi siamo stati la MIGLIORE BAND DEL CAZZO DI PIANETA.

I 41 show di "Oasis Live '25", partito lo scorso 4 luglio dal Principality Stadium di Cardiff, prima di fare tappa a Manchester, Londra, Edimburgo, Dublino, Toronto, Chicago, East Rutherford, Pasadena, Città del Messico, di nuovo Londra, Goyang, Tokyo, Melbourne, Sydney, Buenos Aires e, appunto, San Paolo, hanno visto la partecipazione complessiva di 2,8 milioni di spettatori.

Già alla vigilia delle date conclusive della tournée, Liam Gallagher aveva smorzato l'entusiasmo dei fan in merito a una prosecuzione del tour anche nel 2026: "Mi vedrete l'anno prossimo e quello dopo e così via, ma non sono ancora sicuro se sarà con gli Oasis. Dobbiamo metterci lì e discuterne. Se dipendesse solo da me, sapete bene che saremmo in tour fino al giorno della nostra morte, perché è la cosa più bella del mondo, ma purtroppo non è così". Eppure era stato proprio il più piccolo del fratelli Gallagher durante un concerto a settembre allo Stadio di Wembley a Londra a dire al pubblico: "Ci vediamo l’anno prossimo". Un modo per depistare i fan dopo gli spoiler di questi mesi o dichiarazioni sincere? Chissà.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.