Rockol30

Fat Mike dei NOFX ha formato un nuovo gruppo

Il leader della band californiana ha presentato i Codefendants, gruppo di "genere fluido"
Fat Mike dei NOFX ha formato un nuovo gruppo

Mentre due mesi fa faceva sapere che i NOFX potrebbero essere intenzionato a dare l’addio alle scene il prossimo anno, ora il leader della band punk rock di Los Angeles Fat Mike ha presentato un nuovo gruppo formato con l'artista hip-hop Ceschi Ramos e il cantante Sam King dei Get Dead.

La neonata formazione, battezzata Codefendants, si definisce un collettivo musicale "di genere fluido", combinando rap, rock, new wave e altri stili musicali, e ha inaugurato la propria fondazione con due nuovi singoli. I brani che segnano l'esordio dei Codefendants sono "Suicide by Pigs" e "Abscessed", entrambi accompagnati da videoclip.

Nel comunicato di presentazionne della band, ripreso da Consequence, a proposito della sua storia si legge: “Sam King dei Get Dead faceva tatuaggi e realizzava flash art per raccogliere fondi per aiutare il rapper Ceschi Ramos quando era in prigione. Mesi dopo si sono incontrati al Gilman Street Project a Berkeley, in California. Hanno legato tra di loro grazie all'amore per l'hip-hop e il punk rock, davanti a una bottiglia di Jameson. Non lo sapevano ancora, ma avevano appena dato vita ai Codefendants. Hanno iniziato a registrare canzoni due anni dopo a Los Angeles con Fat Mike dei NOFX come produttore. Subito dopo che Fat Mike si è unito alla band, e i tre decisero di fare un album che suonasse come qualcosa di mai sentito. Quell'album uscirà all'inizio del 2023".

"Il prossimo anno sarà l'ultimo. Presto annunceremo i nostri ultimi spettacoli”, ha affermato qualche settimana fa sui social Fat Mike in merito al futuro dei NOFX. Il gruppo pare quindi intenzionato a porre fine alla propria storia il prossimo anno dopo quasi 40 anni di attività, non prima di aver dato alle stampe un altro nuovo album in studio, però. La formazione di “Linoleum” ha infatti già annunciato l’uscita del successore di "Single album”, l’ultimo disco uscito nel febbraio 2021.

Il progetto dato alle stampe lo scorso anno da Fat Mike e soci era stato inizialmente pensato come un doppio album ma, a causa della pandemia, il gruppo si è visto costretto a cambiare i piani. Ora, però, i NOFX sono decisi a dare un seguito a "Single album” con un lavoro che riprende il predecessore fin dal titolo. Il nuovo disco della band si inititolerà, non a caso, “Double album” e, in uscita il prossimo 2 dicembre, è stato anunciato insieme al singolo “Darby crashing your party”.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.