Rockol30

L'anno prossimo si scioglieranno i NOFX

A rivelarlo è il frontman della band Fat Mike nel corso di uno scambio di messaggi con i fan
L'anno prossimo si scioglieranno i NOFX

Il frontman dei NOFX Fat Mike ha rivelato che la band il prossimo anno si scioglierà. La band punk-rock di Los Angeles nei quasi 40 anni di attività ha pubblicato quattordici album l'ultimo dei quali, "Single Album", nel febbraio 2021.

Questo disco nei piani della band doveva essere un doppio, ma poi il Covid ha costretto il gruppo a cambiare i programmi come spiegato da Fat Mike: "Quando si scrive un doppio album, si scrive in un modo differente. Stavo scrivendo diverse canzoni, alcune divertenti, ma devi creare un doppio album abbastanza interessante da poterlo ascoltare per intero. Volevo fare un doppio album perfetto e non ci sono riuscito. Quindi ho deciso di fare un album singolo, da ciò il titolo.”

La rivelazione del 55enne musicista statunitense è giunta in risposta al commento di un fan ad un suo messaggio pubblicato su Instagram: "Il prossimo anno sarà l'ultimo. Presto annunceremo i nostri ultimi spettacoli. È stata una corsa incredibile…” Ricevuta la notizia un altro fan ha chiesto se i NOFX si sarebbero esibiti nuovamente a Los Angeles prima di sciogliersi, al che Fat Mike ha risposto: "Los Angeles sarà l'ultimo posto in cui suoneremo. Lì è dove abbiamo iniziato, lì è dove finiremo".

In Italia abbiamo avuto modo di vederli impegnati lo scorso maggio nel festival itinerante Punk in Drublic (leggi qui la recensione del concerto) che chiuderà il prossimo 2 ottobre ad Asbury Park, nel New Jersey.

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.