Rockol30

Bruce Springsteen:“Non riesco a immaginare di andare in pensione”

Il Boss debutta allo show di Howard Stern per una lunga intervista e una performance live
Bruce Springsteen:“Non riesco a immaginare di andare in pensione”

Bruce Springsteen è stato ospite per la prima volta allo show di Howard Stern, dove si è intrattenuto per una lunga conversazione sulla sua vita e carriera, e ha suonato in acustico diverse canzoni, tra cui "Rosalita", "Blinded By the Light”, "Tougher Than the Rest”, “The Rising” e altre, oltre a una cover di "The Times They Are A-Changin'" di Bob Dylan.

Nel corso dell’intervista per l’”Howard Stern Show” sull’emittente radiofonica statunitense Sirius XM, il cantautore del New Jersey ha riflettuto sulla vendita del suo catalogo, ha ricordato il compianto sassofonista della E Street Band Clarence Clemons, scomparso nel 2011, e ha parlato di Taylor Swift.

Springsteen, impegnato nella promozione del suo prossimo disco, l’album di cover “Only the Strong Survive” in uscita l’11 novembre, ha ragionato sull’accordo con Sony Music affermando che alla sua età di 73 anni si è trattato di una “questione di tempismo” e ha detto: “Mi sono imbattuto nel lavoro più fortunato del mondo, perché mi hanno dato una fortuna per qualcosa che avrei fatto gratuitamente”. A tal proposito, il Boss ha anche sottolineato che nonostante l’età non ha alcuna intenzione di ritirarsi perché la “musica è la sua musa principale” e ha raccontato:

“Non riesco a immaginare di smettere. Se arrivassi al punto di essere incapace, o qualcosa del genere... Ma fino ad allora… Guarda Johnny Cash, Pete Seeger. Ho suonato con Pete Seeger a Washington, all'inaugurazione di Obama. Pete aveva 91 o 92 anni, è arrivato e ha cantato 'This Land Is Your Land'. Quindi penso a loro... non so se farò spettacoli di tre ore tra qualche anno. Ma posso proporre tipi di show diversi, come lo spettacolo di Broadway, per esempio. Ma non riesco a immaginare di andare in pensione”.

Ospite all’”Howard Stern Show”, nel ripensare a Clarence Clemons, Bruce Springsteen ha inoltre narrato di aver suonato la chitarra per il musicista quando andava a trovarlo in ospedale. “Avevo la sensazione che potesse sentirmi, perché poteva stringermi la mano", ha ricordato Springsteen, prima di aggiungere: “Mi sono lasciato trasportare, ho portato la chitarra e strimpellato per lui 'Land of Hope and Dreams’".

Oltre a esprimere ammirazione verso Taylor Swift, di cui la figlia Jessica è una grande fan, dicendo  che è “molto talentuosa ed è una scrittrice eccezionale”, il musicista ha anche svelato che formerebbe un supergruppo in stile Traveling Wilburys insieme a John Fogerty, Tom Morello e Neil Young.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.