Zack de la Rocha ospite del nuovo singolo degli Algiers

Gli Algiers, attesi in concerto in Italia il prossimo mese di febbraio, hanno riunito una schiera di artisti a loro affini per il nuovo album. Il disco, il quarto della discografia della band di Atlanta, si intitolerà "Shook" e arriverà sui mercati il prossimo 24 febbraio.
La prossima prova sulla lunga distanza di Franklin James Fisher, Ryan Mahan, Lee Tesche e Matt Tong includerà 17 tracce, tra cui il nuovo singolo "Irreversible Damage" con la partecipazione di Zack de la Rocha dei Rage Against the Machine, una delle tante collaborazioni dell'album insieme alla precedente anticipazione già pubblicata, "Bite Back" con Billy Woods e Backxwash.
“This a relapse / what it be god / No rehab for my jihad / A rapture in a grief storm / Time on my neck an’ it be gone” urla de la Rocha su un climax di ritmi sferraglianti, chitarre serpeggianti ed elettronica pulsante. "La fine di quella canzone è il suono della gioia", ha dichiarato il frontman degli Algiers Franklin James Fisher: "È il suono della speranza nel 2022, quando sta cadendo tutto a pezzi".
Il nuovo disco "Shook", in arrivo a due anni di distanza dal precedente "There is no year", sarà presentato dal vivo dagli Algiers in uno speciale evento al National Sawdust di New York il 12 dicembre. Il gruppo porterà poi la sua musica in tour in Europa, Italia inclusa. La band si esibirà infatti il 17 febbraio 2023 al Bronson di Ravenna e il giorno successivo al Capitol di Pordenone.
Ecco la tracklist e la copertina di "Shook":
1. Everybody Shatter (ft. Big Rube)
2. Irreversible Damage (ft. Zack de la Rocha)
3. 73%
4. Cleanse Your Guilt Here
5. As It Resounds (ft. Big Rube)
6. Bite Back (ft. billy woods & Backxwash)
7. Out of Style Tragedy (ft. Mark Cisneros)
8. Comment #2
9. A Good Man
10. I Can’t Stand It! (ft. Samuel T. Herring & Jae Matthews)
11. All You See Is
12. Green Iris
13. Born (ft. LaToya Kent)
14. Cold World (ft. Nadah El Shazly)
15. Something Wrong
16. An Echophonic Soul (ft. DeForrest Brown Jr. & Patrick Shiroishi)
17. Momentary (ft. Lee Bains III)
