Rockol30

I BTS vanno a fare il servizio militare, ci si rivede nel 2025

I membri della band devono prestare servizio nell'esercito sudcoreano
I BTS vanno a fare il servizio militare, ci si rivede nel 2025

I membri dei BTS hanno annunciato che presteranno servizio nell'esercito sudcoreano, adempiendo a un obbligo comune a tutti gli uomini sani del paese asiatico. Questo annuncio scrive la parola fine dopo anni di speculazioni e polemiche sul fatto che le star del K-Pop debbano essere esentate da quell'obbligo, a causa del loro status di artisti e celebrità di livello internazionale che portano lustro alla nazione. Il management della band ha dichiarato che i BTS intendono riunirsi "intorno al 2025, dopo avere portato a termine il loro impegno".

Durante i loro periodi di servizio, i membri del gruppo possono intraprendere la carriera solista; Jin, che ha annunciato un singolo da solista, si arruolerà alla fine di questo mese. Secondo quanto riportato dalla Associated Press Park Jiwon, CEO della società madre della casa discografica Big Hit, la Hybe, ha dichiarato in una lettera agli azionisti: "Le attività individuali per molti dei membri sono pianificate nella prima metà del 2023 e abbiamo protetto in anticipo i contenuti che consentiranno così ai BTS di continuare il loro impegno con i fan per il prossimo futuro.”

Il pubblico coreano è diviso sulla possibilità che il governo debba costringere i BTS ad arruolarsi. Il servizio obbligatorio di 18-21 mesi è un obbligo per tutti gli uomini sani a partire dal 2013, quando il governo eliminò una via d'uscita che consentiva ai personaggi dello spettacolo di produrre materiale promozionale per l'esercito evitando in questo modo di essere arruolati. I membri dei BTS riceveranno un addestramento di cinque settimane prima di essere assegnati alle loro unità.

Schede:
BTS
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.