Rockol30

Strokes: registrato un nuovo album con Rick Rubin ad alta quota

Il produttore ha lavorato con la band in Costa Rica, in una casa affittata in cima a una montagna
Strokes: registrato un nuovo album con Rick Rubin ad alta quota

Mentre ci sono voluti sette anni per "The New Abnormal”, il primo lavoro di inediti di Julian Casablancas e soci uscito nel 2020 dopo "Comedown Machine” del 2013, per un nuovo album degli Strokes potrebbe volerci molto meno tempo. Come svelato da Rick Rubin in un recente episodio del podcast “The Joe Rogan Experience”, la formazione newyorchese è infatti impegnata nella realizzazione del suo prossimo disco.

Spiegando di essere al lavoro con la band su una nuova prova sulla lunga distanza, come testimoniato da un video della puntata condiviso su Reddit da un utente, il produttore ha raccontato a Rogan:

“Qualche mese fa ero in Costa Rica a registrare un nuovo album con gli Strokes. Abbiamo affittato questa casa sulla cima di una montagna con la band sistemata fuori. Per loro è stato come fare un concerto per l’oceano dalla vetta di una montagna. E lo facevano tutti i giorni: incredibile. Non volevano andarsene, è stata l’esperienza migliore”.

Al momento gli Strokes, che avevano già arruolato Rick Rubin per il loro precedente album "The New Abnormal”, non hanno ancora rivelato direttamente alcun dettaglio su quella che sarà la loro settima prova sulla lunga distanza.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.