Rockol30

Queens of the Stone Age, confermato l’arrivo di un nuovo album

Nel frattempo la band ha annunciato dei concerti per la prossima estate
Queens of the Stone Age, confermato l’arrivo di un nuovo album

Mentre i Queens of the Stone Age hanno iniziato ad annunciare i primi appuntamenti dal vivo per la prossima estate, è arrivata la conferma di un nuovo album della band all’orizzonte. A confermare che il gruppo, discograficamente fermo a “Villains” del 2017, ha realizzato un disco in arrivo prossimamente è stato Jesse Hughes, vecchio amico e collega del frontman della formazione di “Songs for the deaf”, Josh Homme: i due sono coinvolti insieme nel progetto Eagles of Death Metal, con all’attivo quattro album in studio.

Hughes ha parlato di quella che potrebbe essere la prossima mossa discografica dei Queens of the Stone Age nel corso di una diretta video su Instagram ripresa da alcuni utenti e condivisa poi su Reddit. Nel filmato della live in streaming, si vede Jesse Hughes rispondere alla domanda su cosa hanno combinato e spiegare: “Abbiamo registrato”. Il musicista, oltre ad affermare che gli Eagles of Death Metal “stanno registrando un nuovo disco”, ha dichiarato:

“I Queens of the Stone Age hanno appena fatto un album. Ora stiamo facendo il nostro come EoDM”.

I Queens of the Stone Ag, il cui ultimo vero show da headliner risale al 2018 con la conclusione della tournée a supporto dell’ultimo disco in Australia, nel frattempo hanno svelato i primi piani delle loro prossime attività dal vivo. La band, che non ha partecipato come previsto al Festival Reading & Leeds nel 2021 e al Mad Cool quest’anno per motivi legati a “restrizioni e logistica”, ha infatti per ora comunicato sui propri canali ufficiali che si esibirà nell’ambito di due manifestazioni tedesche: al Southside Festival il 16 giugno e all'Hurricane Festival il 18 giugno.

Di recente, invece, Josh Homme ha partecipato ai due concerti tributo al compianto batterista dei Foo Fighters, Taylor Hawkins, in programma il 3 settembre a Wembley (qui il nostro racconto da Londra) e il 27 settembre al Kia Forum di Los Angeles (qui video e scaletta). Oltre a essere stato protagonista di un momento dedicato a David Bowie sul palco dello storico stadio londinese e di uno ai Cars durante lo show losangelino, Homme ha anche portato in scena con Dave Grohl e John Paul Jones dei Led Zeppelin la reunion del loro supergruppo Them Crooked Vultures.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.